Coronavirus, Giani: ''Toscana verso zona arancione anche prossima settimana''

Il presidente della Regione ha anche annunciato la costituzione del Comitato per l'emergenza della prevenzione scolastica che si riunirà ogni venerdì per affrontare tematiche in relazione alla situazione scolastica per quanto riguarda il contagio da Covid-19

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Ragionevolmente, per i numeri che sono in nostro possesso e stiamo trasferendo a Roma (compreso l'Rt, il dato più preoccupante) dovremo rimanere anche la settimana prossima in zona arancione. Un quadro che comunque resta di vigile preoccupazione - spiega Giani - sempre però con contagi che da poco più di una settimana che mantengono gli stessi livelli ed una situazione in cui a livello regionale le terapie intensive occupano circa 170 posti". 

Il presidente della Regione Toscana ha anche annunciato una novità in relazione al nuovo Dpcm firmato l'altro giorno dal capo del governo Draghi, un Comitato per l'emergenza della prevenzione scolastica che si riunirà ogni volta il venerdì sera verso le 17.00. Un consulto tecnico che servirà per disporre eventuali misure di prevenzione in ambito scolastico.

Potrebbe interessarti anche: Covid-19, Draghi ha firmato il nuovo Dpcm 2 marzo 2021

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 4 marzo 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su