Coronavirus, Giani: 'Toscana zona arancione da domenica'

Le anticipazioni del Presidente della Regione dopo la Conferenza Stato - Regioni

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

"La Toscana in zona rossa fino a sabato poi da domenica entreremo in arancione" queste le parole di Eugenio Giani riportate dall'Ansa. Le dichiarazioni del governatore della Toscana evidenziano quella che sarà la decisione del ministro e del comitato tecnico scientifico sulla base dei dati e della lettura del Dpcm. 

Brutte notizie per le attività commerciali che, da quel che ha anticipato Giani dopo la conclusione della Conferenza Stato - Regioni, dovrebbero essere ancora chiusi sabato.  

Da evidenziare però un aspetto che parrebbe positivo, almeno nella bozza del decreto sulla quale si sono confrontate le Regioni: "Rispetto a quello, in cui per risalire le zone ci volevano 14 giorni, in questa bozza si consente anche una distanza di giorni inferiore se i dati sono buoni e il gruppo di lavoro Cts ne prende atto" riporta così le parole di Giani l'Ansa. In via ipotetica dunque, se la Toscana diventa arancione domenica 6 dicembre in teoria potrebbe tornare gialla già dal 13.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, stop agli spostamenti tra Comuni per Natale e Capodanno: dal 21 dicembre vietato uscire dalle Regioni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 3 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su