Vivaio Il Roseto

Coronavirus, la storia di Ivo e e Livia, ecco Di cosa parliamo quando parliamo di amore

La coppia, rispettivamente di 92 ed 88 anni, ora in via di guarigione da un reparto covid all'hotel sanitario La Melagrana

 IVO E LIVIA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un'immagine commovente, un vero e proprio messaggio di speranza e di amore contro la pandemia. Ivo e Livia Landi, di 92 e 88 anni, mano nella mano uniti per sconfiggere il virus dopo una lunga battaglia, adesso vicini al covid hotel di Prato La Melagrana. 

Con ogni probabilità i due innamorati a Natale riusciranno ad essere a casa, sempre così, mano nella mano. Esattamente come nella fotografia scattata a un infermiere e poi pubblicata dal figlio Andrea su Facebook, oltre che dal presidente di Regione Eugenio Giani. 

Lo scatto fa venire in mente una delle più struggenti narrazioni di Raymond Carver, 'Di cosa parliamo quando parliamo di amore', testo in cui si discute proprio di questo, di amore. Nel racconto dello scrittore americano si racconta di un incidente i cui protagonisti sono una coppia di anziani: essi riescono a salvarsi ma il marito dopo tanti mesi non riesce a vedere ancora la moglie convalescente e per questo soffre tremendamente. Ivo e Livia invece ce l'hanno fatta e sono l'uno accanto all'altra, mano nella mano. Ecco Di cosa parliamo quando parliamo di amore. E noi non potremmo essere più facili di così.

Stefano Calvani

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 505 nuovi casi, età media 48 anni. 24 decessi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su