Coronavirus, nuovo caso a Colle di Val d'Elsa

Donati: "Moltiplicare lo sforzo di collaborazione nel rispettare, proteggere e aiutare le persone e la famiglie colpite"

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

"La AUSL Toscana Sud-Est ha comunicato la presenza di un nuovo caso di positività nella nostra Città. Questo ci deve nuovamente indurre alla massima attenzione ed al rispetto integrale delle regole per evitare il contagio dovuto al COVID-19. Stiamo intensificando i controlli. Tutti devono essere coscienti del fatto che non saranno fatti sconti a chi si muove non rispettando le caratteristiche di urgenza che vengono richieste" scrive su Facebook il sindaco Donati.

"Approfitto di questo post anche per inviare un grandissimo “in bocca al lupo” a tutta la famiglia Capocasa affinché questo periodo di quarantena passi veloce e possano riaprire presto la loro attività che manca a tutti noi.
In particolare vogliamo esprimere la vicinanza di tutta la Città di Colle a Luciano che in terapia intensiva sta lottando per sconfiggere il coronavirus".

"Voglio anche stigmatizzare l’atteggiamento tenuto da alcuni, che nella giornata di ieri hanno contribuito a mettere in giro ed amplificare voci incontrollate e false sulla sua sorte.
Bisogna sapere che queste “dicerie” hanno ferito oltremodo la famiglia Capocasa, già provata da una circostanza di cui sono vittime incolpevoli.
Mi chiedo come la voglia morbosa e ossessiva di pettegolezzo possa superare qualsiasi forma di rispetto e di compassione umana per coloro che stanno già soffrendo e aspettando con ansia le notizie sulla salute dei propri cari".

"La cosa più stupefacente è che questa chiacchiera maligna non ha solo accerchiato la Famiglia Capocasa ma è arrivata, in maniera insolente, anche a diretto contatto con essa con una connotazione di stalking vero e proprio, apportando dolore al dolore. E’ arrivato il momento di finirla anche con questo tipo di atteggiamento, che sarà perseguito nelle sedi proprie ogni qualvolta ce ne sia la segnalazione e il modo di verificarlo. In questo particolare frangente chiedo a tutti, Colligiane e Colligiani, di moltiplicare lo sforzo di collaborazione nel rispettare, proteggere ed aiutare le persone e la famiglie colpite e non nel dare energia alla “macchina del fango” e delle Fake News".

Potrebbe interessarti anche: La dottoressa Sancasciani racconta Campostaggia ospedale ''no covid''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 27 marzo 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su