Corre all'ospedale e arriva appena in tempo: Pronto Soccorso trasformato in sala parto

«Il lieto evento ha emozionato tutti: il personale che ha risposto all'urgenza in modo tempestivo e le persone in sala di attesa, per lo più anziane - si legge nella nota stampa - I professionisti sono intervenuti nella camera calda dove hanno posizionato la donna su una barella, che è stata immediatamente trasportata all'interno del box codice rosso in cui, pochi minuti dopo, assistita da medici e infermieri del pronto soccorso, ha dato alla luce una bellissima bambina»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' successo mercoledì scorso al pronto soccorso dell’ospedale Alta Valdelsa di Campostaggia, a Poggibonsi. Poco prima delle ore 20.00 si è presentata una donna incinta di Tavarnelle Val di Pesa, arrivata in fretta e furia accompagnata dal marito. I locali che solitamente sono adibiti ai casi più gravi sono stati così trasformati in una sala parto e hanno visto venire al mondo Chiara, una bellissima bambina di 3 chili e 240 grammi, la quinta di cinque figli.

«Il lieto evento ha emozionato tutti: il personale che ha risposto all’urgenza in modo tempestivo e le persone in sala di attesa, per lo più anziane - si legge nella nota stampa - I professionisti sono intervenuti nella camera calda dove hanno posizionato la donna su una barella, che è stata immediatamente trasportata all'interno del box codice rosso in cui, pochi minuti dopo, assistita da medici e infermieri del pronto soccorso, ha dato alla luce una bellissima bambina. Successivamente è giunto il personale dell'ostetricia ginecologia per trasferire in reparto la neomamma e la bambina, che stanno bene».

Pubblicato il 21 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su