Corse aggiuntive dei bus scolastici, dal 10 maggio nuova fase di rimodulazione

Con il ritorno della capienza al 100% a bordo, in provincia di Siena si scende dagli attuali 10 a 7 bus aggiuntivi

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da martedì 10 maggio 2022, dato il ripristino della capienza completa a bordo di bus (100%), sarà in vigore uno nuovo step della graduale diminuzione dei servizi di potenziamento scolastici nel territorio della Provincia di Siena che erano stati introdotti, d’intesa con la Prefettura di Siena, nel cuore della fase pandemica.

Lo ha deciso il tavolo di coordinamento provinciale che si è riunito nella giornata di ieri, giovedì 5 maggio 2022, su convocazione della Prefettura di Siena. In sostanza da 10 bus in più attualmente attivi ed in grado di garantire complessivamente 32 corse bis per varie linee di riferimento per gli studenti del territorio, da martedì 10 maggio il numero dei bus aggiuntivi scenderà a 7.

Questa decisione è stata presa in seguito ai risultati di monitoraggi condotti a bordo dei mezzi da Autolinee Toscane, in sintonia con la Provincia di Siena e la Regione Toscana. Le 10 corse aggiuntive che saranno sospese da martedì 10 maggio sono:

Linea 114: corsa Montalcino-Buonconvento delle 6.50; corsa Buonconvento-Siena/Terminal Pescaia delle 7.10; corsa Siena/Autostazione-Buonconvento delle 13.35; corsa Buonconvento-Montalcino delle 14.20.

Linea FT4: corsa Chiusi-Montepulciano/Autostazione delle 7.10; corsa Montepulciano/Autostazione-Chiusi delle 12.40.

Linea FT9: corsa Chiusi-Sarteano delle 14.00.

Linea 55A: corsa Arcidosso Autostazione-Largo Verdi delle 7.20; corsa Arcidosso/Autostazione-Abbadia San Salvatore delle 12.35; corsa Arcidosso/Largo Verdi-Casteldelpiano delle ore 13.35.

Vengono confermate corse bis, sia in ingresso a scuola che all’uscita dei ragazzi, sulle seguenti linee extraurbane: 136 Poggibonsi Fs-Siena; 125 Radda/Castellina in Chianti-Siena; 139 Chianciano-bivio di Rigomagno-Siena Stazione Fs; 135 Poggibonsi/piazza Mazzini-Roncalli-Colle di Val d’Elsa/liceo di viale dei Mille e tratta Roncalli-Colle di Val d’Elsa (via Bilenchi); 120 Colle di Val d’Elsa-Poggibonsi Fs; 121 Colle di Val d’Elsa/liceo viale dei Mille-Castellina Scalo; 129 Tavarnelle-Colle di Val d’Elsa/liceo via dei Mille; 119 San Giovanni d’Asso-Montalcino; 114 sulla tratta Montalcino-Torrenieri. Confermate anche le corse urbane aggiuntive per le linee di Poggibonsi 305 (Roncalli-piazza Mazzini) e 950 (Poggibonsi Fs-Colle di Val d’Elsa/liceo di via dei Mille).

D’accordo con gli enti di riferimento del territorio, il gestore Autolinee Toscane continuerà a monitorare i servizi scolastici fino alla fine dell’anno scolastico, riservandosi nuove valutazioni ed opportunità laddove necessario, in base alle effettive presenze dei ragazzi a bordo e l’equilibrata e sicura distribuzione a bordo dei mezzi.

Laddove gli studenti si erano abituati ad aspettare il transito della corsa bis alla rispettiva fermata, l’azienda invita a prestare attenzione alle linee per cui il potenziamento è decaduto e quindi a salire a bordo del primo autobus in transito.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Business della canapa sativa: un protocollo contro le produzioni fuorilegge

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su