Corso gratuito per parrucchieri a Poggibonsi organizzato dalla Santini Academy e finanziato dalla Regione Toscana

A Poggibonsi un corso di formazione professionale gratuito della Santini Academy per ottenere la qualifica di ‘acconciatore addetto’: tutte le informazioni per partecipare

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Santini Academy offre la possibilità ai ragazzi tra i 15 i 18 anni non compiuti di frequentare il corso per parrucchieri, interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana, nella sede di Poggibonsi e di ottenere la qualifica professionale di Acconciatore Addetto, riconosciuto a livello europeo. I posti sono limitati.

Santini Academy: formazione a tutto tondo per hair stylist

Gli allievi che frequenteranno tale percorso non riceveranno solo nozioni tecniche o strettamente legate al mondo dell’hair stylist come: taglio uomo, taglio donna, colore, piega, permanente ecc; ma una formazione completa che prevede materie trasversali come: principi di economia aziendale, comunicazione e vendita, cosmetologia, igiene, inglese professionale, diritto e normative di settore, project word

Santini Academy si differenzia dai suoi competitors per le proprie potenzialità professionali, il proprio estro creativo, affinare le proprie conoscenze e ad avere tutti gli strumenti e i saperi indispensabili per affrontare il complesso mondo lavorativo. Il tutto grazie a un corpo docenti di professionisti pluridecennali che coniugano tradizione e modernità, con continui aggiornamenti.

Corso per parrucchieri: alternanza scuola - lavoro e la possibilità di avere uno sbocco professionale

L’accademia, oltre a “insegnare un mestiere”, dà la possibilità concreta di avere uno sbocco professionale. Il corso prevede 2.100 ore di cui 1.300 di lezioni teoriche e attività laboratoriali e 800 di alternanza scuola-lavoro in aziende del territorio, permettendo così agli aspiranti parrucchieri di provare direttamente in salone i saperi acquisiti in classe.

Una scuola all’avanguardia

Santini Academy Hair & Beauty dal 1991 è una scuola per parrucchieri e scuola per estetiste all’avanguardia che rappresenta un riferimento a livello nazionale e internazionale nel mondo della formazione portando avanti i valori e la filosofia della famiglia Santini. Sono molti i talenti usciti dalla scuola che hanno raggiunto successo in vari campi chi aprendo un salone, chi lavorando nel mondo della moda, chi del teatro e del cinema e chi ha deciso di intraprendere esperienze lavorative internazionali.

Per maggiori informazioni: www.isantini.it

Clicca qui per il Corso di qualifica professionale per parrucchieri minorenni 

Potrebbe interessarti anche: Vaccini: oltre 283.000 dosi in distribuzione nella Asl Toscana sud est

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 novembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su