Lamm Lavorazioni Metalliche

Cosa fare dopo Capodanno? Ecco gli appuntamenti in Val d'Elsa

Dopo i festeggiamenti per l'arrivo del 2016 e in attesa della Befana, ecco cosa propone il calendario degli eventi in Val d'Elsa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo i festeggiamenti per l'arrivo del 2016 e in attesa della Befana, ecco cosa propone il calendario degli eventi in Val d'Elsa.

L'1, 3 e 6 gennaio torna il Presepe vivente di Casole d'Elsa. La splendida rievocazione che coinvolge tutta la popolazione del borgo. Si parla di 300 figuranti che danno vita alla rappresentazione di Betlemme nell'anno della nascita di Gesù.

Venerdì 1 gennaio al Castello di Monteriggioni è in programma l'ormai classico concerto gospel. Quest'anno sarà il "The Chicago High Spirits" a intrattenere il pubblico con uno spettacolo ispirato al celebre racconto di Charles Dickens "A Christmas Carol – Canto di Natale" e al suo protagonista Ebenezer Scrooge.

Anche a San Gimignano il nuovo anno porerà la musica, con il Concerto di Capodanno organizzato dall'Accademia dei Leggieri, appuntamento diventato tradizionale. Venerdì 1 andrà di scena il soprano Sabrina Enrichi accompagnata da "I solisti dei Leggieri".

A Castelfiorentino, sempre venerdì 1, appuntamento con il Concerto di Capodanno a cura della  Filarmonica "G. Verdi", diretta dal maestro Stefano Mangini.

Sabato 2 gennaio per chi vuole musica contemporanea e nuovo blues c'è il Sonar, che propone live Adriano Vierbini e The Cyborgs

A San Gimignano domenica 3 gennaio torna il Trekking urbano con "colpi di pennello e di obbiettivo": la passeggiata include la visita al Museo Civico e alla chiesa di Sant'Agostino, in un viaggio nel tempo attraverso i dettagli fotografici dei magnifici affreschi e dipinti sapientemente spiegati dalla guida professionale Maddalena Zuddas del centro Guide Siena.

Per finire ecco la programmazione dei cinema in Val d'Elsa: si va dal campione di incassi "Star Wars", al ritorno di Richard Gere in "Franny", ai cartoon "Alvin Superstar", "Masha e Orso" e l'attesissimo "Il piccolo principe", al "Il ponte delle spie" di Steven Spielberg, per finire con il nuovo lavoro di Checco Zelane "Quo Vado?".

Pubblicato il 31 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su