Cosa fare in Valdelsa e dintorni il prossimo weekend

Tutto quello che c'è da fare e vedere sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Se avete bisogno di qualche idea su cosa fare e vedere nel prossimo weekend vi proponiamo qualche consiglio, gli eventi infatti sono veramente molti e adatti a tutti i gusti tra sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021:

Il Natale si avvicina e anche Certaldo è pronto a indossare il vestito delle feste. Dopo l'accensione delle luminarie, allestite tanto nella parte bassa tanto nella centralissima via Boccaccio nel borgo medievale, ecco che prendono il via i mercatini di Natale: mercatini da non perdere il 4, 5, 12 e 19 dicembre 2021.

A Empoli ''Nonlobuttovia'' : lo spazio espositivo dedicato al riuso e il riciclo. Gli appuntamenti di dicembre nei locali della Vela Margherita Hack di Avane a Empoli, come sempre è tutto gratuito ma è necessaria la tessera annuale, al costo di 5 euro.

A Monteriggioni si terrà l'inaugurazione di una piazza a Gino Strada con cerimonia pubblica domenica 5 dicembre alle ore 11.30 e parteciperà una delegazione di Emergency.

A Casole d'Elsa le vie del borgo medioevale brilleranno di emozioni di Natale dal 28 novembre al 6 gennaio un ricco calendario di eventi.

A Barberino Tavarnelle prende il via domenica 5 dicembre dalle ore 10 alle ore 20 il cartellone unico composto da 27 eventi la programmazione di eventi che porta il Natale di collina in collina, ideato e organizzato dal Comune.

A Certaldo il taglio del nastro di  'Venus in acqua' è in programma il 4 dicembre alle 15 a Palazzo Pretorio Mostre, con le suggestioni pittoriche di Cinzia Fiaschi e Rita Pedullà, dal 4 dicembre al 13 marzo.

Invece possiamo vedere ''Robotica, a Vinci la mostra per entrare nella mente di una macchina'' dal 3 dicembre al 6 marzo.

Tre giorni a tutto street food. Da venerdì 3 a domenica 5 dicembre Rapolano Terme ospiterà la prima edizione del Food Festival.

Da non perdere, l'evento si terrà in presenza i prossimi 4 e 5 dicembre dalle 8 alle 20 con eccellenze agroalimentari, enologiche, pasticceria di ogni genere a Siena con il grande ritorno della storica rievocazione del ''Mercato nel Campo''.

Sabato 4 dicembre alle 16.45 presentazione del sesto volume sulla storia di Poggibonsi. Appuntamento al teatro Politeama per il nuovo libro su Poggibonsi di  Burresi e Minghi.

Cerreto Guidi è pronta per la decima edizione della Via dei Presepi che si svolgerà nelle vie del centro storico dal 5 dicembre al 9 gennaio: Avete mai visto La Via dei Presepi a Cerreto Guidi? Il Presepe all'Uncinetto è il fiore all'occhiello.

Si accendono le ''Magie di Natale'' a Castelfiorentino: Maghi e folletti, street band e spettacoli itineranti, pattinaggio su ghiaccio e altre attrazioni per tutte le età. E poi Babbo Natale.

E non per ultimo fino al 16 gennaio Empoli Città del Natale, una festa lunga due mesi.

Potrebbe interessarti anche: Volterra si illumina con la luce d'artista ''Planetario'' di Carmelo Giammello

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 3 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su