Cosa fare in Valdelsa e dintorni il prossimo weekend

Tutto quello che c'è da fare e vedere sabato 27 e domenica 28 novembre

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Se avete bisogno di qualche idea su cosa fare e vedere nel prossimo weekend vi proponiamo qualche consiglio:

A Colle Alta il Museo San Pietro di Colle Val d’Elsa, sabato 27 novembre 2021, proporrà una visita guidata dedicata ad alcune delle figure femminili ritratte nei quadri delle varie collezioni che lo compongono.

A Firenze ‘Lo sfregio’ è il titolo del “no alla violenza contro le donne” diventato mostra agli Uffizi di Firenze, e visitabile fino al 19 dicembre 2021.

I mille volti del Teatro Regina Margherita di Marcialla riprende a vivere e ad emozionare, dopo lo stop di due anni imposto dall’emergenza sanitaria. Con “La bella e la bestia”, spettacolo per ragazzi della compagnia “Il baule volante”, in programma domenica 21 novembre alle ore 17.

A Casole d'Elsa le vie del borgo medioevale, dal 28 novembre, brilleranno di emozioni di Natale dal 28 novembre al 6 gennaio un ricco calendario di eventi.

Si accendono le ''Magie di Natale'' a Castelfiorentino: Sabato 27 novembre comicità, musica e cabaret  sulla pista di pattinaggio con Micht da Radio 105 e Le Jene e Max dei Fichi d’India.

Il Festival giapponese per gli appassionati di cultura nipponica, sarà a Scandicci dal 26 al 28 novembre 2021 orario 11.00 - 20.00 .

E fino al 16 gennaio Empoli Città del Natale, una festa lunga due mesi.

Nella mattinata di domencia 28 novembre si svolgerà la Firenze Marathon 2021 con partenza da Piazza Duomo; senza dimenticare lo shopping, in questi giorni sono in corso gli sconti della settimana del Black Friday.

Sara Balugani

Potrebbe interessarti anche: Cinema: i film in sala a Poggibonsi dal 22 novembre al 1 dicembre 2021

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su