Covid-19, l'iniziativa di Manuela, fotografa colligiana

Ha deciso di regalare un servizio fotografico ad una famiglia, in cui uno o entrambi i genitori abbiano continuato a lavorare durante questa emergenza

 MANUELA BERSOTTI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono una fotografa professionista, nata e cresciuta a Colle Val d'Elsa. Sono molto legata al nostro territorio, che fa sempre da sfondo ai miei servizi fotografici di famiglia e di maternità. Come molti, sono stata costretta a interrompere la mia attività a causa dell'emergenza sanitaria tutt'ora in corso. A parte i primi momenti di sconforto, mi sono presto resa conto che questa mia condizione portava con sé anche un privilegio: quello di poter rimanere a casa con la mia famiglia, in una casa in campagna con tanto spazio intorno, che ha permesso ai miei figli di essere felici anche in questo momento. Inutile dire che non è stato così per tutti. Molte persone hanno continuano ad andare a lavoro, mettendo a rischio la propria salute e quella della propria famiglia, negli ospedali, nelle farmacie, nei supermercati e negli altri luoghi dove non si è mai smesso di lavorare. 
 
Ho deciso esprimere la mia riconoscenza verso queste persone regalando un servizio fotografico ad una famiglia, in cui uno o entrambi i genitori abbiano continuato a lavorare durante questa emergenza. La sessione fotografica si svolgerà in campagna, all'ora del tramonto, quando tutto sarà tornato alla normalità. Un gesto simbolico, che spero possa portare un po' di buon umore e di leggerezza in una famiglia del nostro territorio che ha attraversato (e sta attraversando) un momento molto duro.

Se desideri candidarti, scrivi a: info@manuelabersotti.com entro il 1 Maggio 2020, raccontandomi della tua professione, con chi vorresti realizzare questo servizio fotografico e perché. Ricorda che per me “famiglia” sono delle persone legate da un legame profondo d'amore, non ci sono altri vincoli o restrizioni. Chiederò solo la vostra liberatoria alla pubblicazione delle immagini così che possa condividere questa esperienza con chi mi segue. Puoi trovare alcuni esempi dei miei servizi fotografici di famiglia sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/manuelabersottiphotography/ e sul mio profilo Instagram: https://www.instagram.com/manuela.bersotti.photography/.
 
Manuela Bersotti
 
Potrebbe interessarti anche: Allergia o intolleranza? Facciamo chiarezza
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 27 aprile 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j