Covid-19, screening della popolazione anche a Certaldo

Controlli a tappeto a caccia di positivi, soprattutto asintomatici e di focolai nascosti tra la popolazione. Il programma regionale di screening gratuito ''Territori sicuri'', pensato per arginare i contagi da Covid-19 prima del loro sviluppo, fa tappa a Marciano della Chiana, a Cecina e a Certaldo e a Civitella Paganico

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prima tappa dal 2 al 3 marzo a Marciano della Chiana(Ar), dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in via Mazzini 42. 
Dal 4 al 6 marzo a Certaldo (Fi), dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso piazza dei Macelli. 
Dal 2 al 6 marzo a Cecina (Li) presso il parcheggio di viale Galliano, ex vivaio La Forestale, negli stessi orari.    
Martedì 2 e mercoledì 3 marzo, lo screening farà tappa a Civitella Paganico (Gr), località Mandrioli, presso il Campo sportivo. 

I cittadini di queste località che vorranno usufruire di questa opportunità in modo volontario, possono già prenotarsi sul portale regionale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home: un modo, questo, per programmare ora e numero di persone da sottoporre ai tamponi gratuiti ed evitare assembramenti.

Il progetto

“Territori sicuri” è promosso dall’assessorato alla sanità di Regione Toscana con Anci, Upi, Misericordie, Pubbliche assistenze toscane e Croce rossa italiana, insieme agli operatori sanitari, la medicina generale e la pediatria di famiglia, oltre ad Ars Toscana (l’Agenzia regionale di sanità), alle Asl e alle Società della Salute. Indispensabile è l’aiuto fornito dalle associazioni di volontariato, accanto a quello di medici, pediatri e infermieri, che si sono resi disponibili per l’esecuzione dei test e i relativi adempimenti.

Potrebbe interessarti anche: Covid, provincia di Siena zona rossa, D'Urso: ''Decisione inevitabile e logica''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 27 febbraio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su