Bisniflex materassi Poggibonsi

Covid, a Siena scuole medie e superiori chiuse per una settimana

La decisione dell'amministrazione è arrivata dopo una lunga riflessione in merito ai numeri del contagio sul territorio comunale. Negli istituti scolastici senesi riscontrate le due varianti

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Scuole medie e superiori chiuse da domani per una settimana. E' questa la decisione presa dall'amministrazione comunale senese dopo un lungo periodo di riflessione. A pesare sulla scelta la volontà di "Dare un respiro alle famiglie che hanno bimbi piccoli", come ha spiegato Luigi De Mossi, allo stesso tempo è stata rinnovata dal Comune l'appello alla responsabilità, da parte di tutti.

Con apposita ordinanza, il sindaco Luigi De Mossi ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole medie inferiori e superiori presenti sul territorio comunale a partire da mercoledì 24 febbraio fino a mercoledì 3 marzo 2021 compreso.

Chiediamo alle famiglie a ai nostri giovani uno sforzo in più - ha detto il sindaco - bisogna evitare il più possibile assembramenti ed uscite inutili. Giusto praticare sport individuali all’aperto ed uscire per motivi di necessità e anche di svago. Comprendiamo ovviamente che, soprattutto per i giovani sia molto difficile dover rinunciare a gran parte delle proprie abitudini, ma tutto ciò deve avvenire nel massimo rispetto dei presidi sanitari e delle regole dettate dal distanziamento, evitando dunque uscite in gruppo e ritrovi nelle case degli amici. Queste sono regole fondamentali per cercare di tornare il prima possibile alla normalità”.

Le due varianti inglese e brasiliana sono state rintracciate nelle scuole senesi, che ad oggi contato in quarantena un numero di classi molto alto: 12 al Liceo Scientifico Galilei, 3 all’Istituto Sarrocchi, 2 al Sacro Cuore, 1 al Piccolomini, 3 all'Istituto Caselli, 2 al Bandini e 1 all’Istituto Agrario. Nelle scuole medie le classi in quarantena sono: 2 alla San Bernardino, 2 alla Jacopo della Quercia, 1 alla Cecco Angiolieri, 1 alla Tozzi e 1 alla Mattioli.

Potrebbe interessarti anche: Sono 824 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 febbraio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su