Cresce 'Un ponte per il Senegal': serata di beneficenza per il progetto di solidarietà

A Colle balli e canti della tradizione senegalese e africana, lo spettacolo di Sabar Jambe e la partecipazione del Coro Clara Harmonia per sostenere l'iniziativa di Bobo e aiutare i più piccoli in Senegal

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Molti di voi, soprattutto quelli che abitano a Poggibonsi, conosceranno Boubacar Diaw, che si fa chiamare da tutti come Bobo. Forse qualcuno si ricorderà dell'intervista di due anni fa, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione. Bobo ci raccontò del suo difficile passato, di quando la madre fu costretta a dare agli zii i suoi sei fratelli, del periodo che ha trascorso da clandestino in Italia. Ci raccontò anche di un lieto fine, che poi non è altro che un nuovo inizio, dell'incontro con Francesca, dell'aiuto che ha ricevuto per essere finalmente in regola e trovarsi un lavoro e del desiderio di poter a sua volta dare una mano a chi, come lui in passato, ha più bisogno.

Da questo desiderio è nato, ormai circa cinque anni fa, "Un ponte per il Senegal", un progetto per sostenere i bambini senegalesi, finalizzato a consegnare loro giochi e materiale didattico. «Con al mia esperienza voglio aiutare chi non ha nulla e non può difendersi», ci disse allora. Oggi l'iniziativa di Bobo è cresciuta, grazie al prezioso contributo delle persone e delle realtà associative del territorio.

Sabato 17 novembre, alle ore 21.15, si terrà alla palestra comunale di Gracciano, in Via Buonriposo a Colle di Val d'Elsa, una serata di beneficenza per sostenerla, con lo spettacolo di Sabar Jambe e la partecipazione del Coro Clara Harmonia. L'ingresso è ad offerta libera.

 

Per maggiori informazioni: 342 5267126; 329 1830426; 327 9979583. L'iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Colle di Val d'Elsa, in collaborazione con l'assocazione Il Telaio.

Pubblicato il 6 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su