Da Radicondoli: ''Diamo più vitalità al centro''

La ZTL, che per tradizione a Radicondoli prende il via il 15 Giugno, quest'anno verrà estesa in via sperimentale nei fine settimana anche a Via Garibaldi

 RADICONDOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Luca Moda, Vicesindaco: "È una nuova opportunità che introduciamo per la vitalità del centro e il benessere di chi in queste strette vie ci vive"

Dare più vita al centro storico, limitando il traffico nelle strette vie del borgo, favorendo la socialità e dando spazio alle attività e alle manifestazioni culturali che animeranno l'estate radicondolese. 

Nasce da qui l'ampliamento della ZTL nel centro di Radicondoli che quest'anno verrà estesa nei fine settimana, il Venerdì, il Sabato e la Domenica, in via sperimentale a Via Garibaldi, dalle 18:30 alle 00:00, fino al 30 Agosto. Due sono i parcheggi per accedere con facilità al centro: uno coperto, quello della Pineta, appena si arriva a Radicondoli sulla sinistra, oppure gli Ex Macelli.

"È una nuova opportunità che introduciamo per la vitalità del centro e di tutta la nostra realtà - spiega il Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Luca Moda - La ZTL è tornata come di tradizione a Radicondoli dal 15 Giugno in Via Tiberio Gazzei fino a Piazza Matteotti e andrà avanti fino al 15 Settembre. Quest'anno abbiamo introdotto una novità. Utile per sostenere il centro, le attività economiche presenti che vorranno far crescere il numero di tavoli disposti all'esterno, viste le normative volte alla prevenzione del contagio, ma anche delle associazioni culturali che vorranno dare vita alla nostra comunità, di coloro che sceglieranno Radicondoli e Belforte per trascorrere le loro serate estive e il periodo di vacanza  nonché dei residenti tutti, che potranno fruire con maggiore facilità delle aree centrali".

"Anche a Belforte ha preso il via la ZTL dal 1° Giugno, dalle 15:00 alle 00:00, in una parte di Via Santa Croce - aggiunge Moda - tutto questo va nella direzione della promozione complessiva e valorizzazione del territorio e dei centri storici".

A Radicondoli la sperimentazione della ZTL estesa al fine settimana a Via Garibaldi prende il via in sostanza a partire da Venerdì 19 Giugno. Per accedere al centro e al parcheggio ex Macelli, nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica, dalle 18:30 alle 00:00, fino al 30 Agosto, sarà istituito un senso unico alternato in Via Vittorio Emanuele.

Potrebbe interessarti anche: Le offerte di lavoro aggiornate al 14 giugno 2020

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 17 giugno 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su