Da Radiofreccia al Sonar: sabato è il turno di Little Taver

Il più improbabile, (mal)riuscito folle incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony mai apparso sul pianeta terra si esibirà sabato 12 dicembre 2015 al Sonar di Colle di Val d'Elsa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Un pazzo scatenato. Se vuoi identificarlo è quello che in Radiofreccia si veste da Elvis e fa lo spettacolo durante il matrimonio: è una forza della natura, in realtà è lui la vera rockstar di Correggio!". Little Taver era stato definito così da Luciano Ligabue, in un'intervista rilasciata a Massimo Poggini per Max nel 2007.

Il più improbabile, (mal)riuscito folle incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony mai apparso sul pianeta terra si esibirà sabato 12 dicembre 2015 al Sonar di Colle di Val d'Elsa (Siena). Uomo dalle mille risorse, in oltre quindici anni di (dis)onorata carriera, mette a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e pro prio mito vivente, soprattutto nella nativa Emilia.

Tra comparsate varie in tv, collaborazioni improbabili tipo Platinette e marchette di ogni tipo, Little Taver fonda la sua real rock'n'roll band, unendo al proprio nome i " Crazy Alligators". Si tratta di un'inverosimile accolita di folli patentati che accompagnano il sommo nel proprio esilarante ed irresistibile Live Show, dove tonnellate di (auto)ironia e quintali di travolgente rock'n'roll anni '50 vengono sapientemente dosati al fine di ottenere una ricetta a dir poco esplosiva, in grado di accontentare ogni palato. Un tripudio di gag, travestimenti, scenette, personaggi, situazioni comiche e, naturalmente, ottima musica. Il recente inserimento in formazione di una potente sezione fiati trasforma la band in una vera e propria orchestra, dando spessore e nuove sfumature al sound degli Alligators, spaziando dal puro rock'n'roll al rock'a'billy, dal surf allo swing, al jump'n'jive, al rhytm'n'blues al soul, rileggendo con arrangiamenti inediti l'ormai consolidato repertorio, da sempre in bilico tra numeri originali e gustose riletture di classici e minori del glorioso "made in Italy". 
Aftershow dj set a cura di B-SIDE VINYL QUARTET djset & R13 .

Sabato 12 dicembre

LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS live 
THE B-SIDE VINYL 4T djset 
R13 djset

Per informazioni: 
SONAR La casa della Musica, 
Via Talamone, Colle val d'elsa, Siena 
www.sonarlive.com 
bside2004@hotmail.com

Pubblicato il 10 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su