Da San Gimignano alla finale di X Factor, grazie alla virtual family di Luca Tommassini

«E' cominciato tutto per gioco due anni fa, quando ho messo mi piace alla pagina Facebook di Luca Tommassini, il direttore artistico di X Factor. Luca è una persona speciale, uno che si è veramente fatto da solo e che, nonostante la fama, non ha dimenticato le proprie origini. Lo seguo praticamente da sempre, dagli anni Novanta, da prima che diventasse famoso come il primo ballerino di Madonna. Quello che non sapevo è che sarei entrata a fare parte della Tommassini Virtual Family, come la chiama lui»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Saranno due giorni impegnativi ma saremo carichissimi! Fate il tifo per me!". Aveva scritto così sui social due giorni fa Annalisa Bazzani, mentre da San Gimignano si trovava in treno per raggiungere il Forum di Assago per le prove della finale di X Factor. Proprio così: ieri sul palco del programma che ha tenuto incollati davanti al televisore 2,8 milioni di telespettatori (pari all'11,2% di share), tra i ballerini che hanno accompagnato l'inedito dei Maneskin e il toccante medley di Lorenzo Licitra, c'era anche un po' di Val d'Elsa. Dal treno, ma stavolta quello del ritorno, Annalisa ci ha raccontato com'è nata quest'avventura e quali sono le sue impressioni: «E' cominciato tutto per gioco due anni fa, quando ho messo mi piace alla pagina Facebook di Luca Tommassini, il direttore artistico di X Factor. Luca è una persona speciale, uno che si è veramente fatto da solo e che, nonostante la fama, non ha dimenticato le proprie origini. Lo seguo praticamente da sempre, dagli anni Novanta, da prima che diventasse famoso come il primo ballerino di Madonna. Quello che non sapevo è che sarei entrata a fare parte della Tommassini Virtual Family, come la chiama lui. Abbiamo un bellissimo rapporto, siamo una vera e propria famiglia (virtuale neanche tanto, perché crea continue occasioni di incontro) che si ascolta, si confronta, si supporta».

Il gruppo, si legge in un articolo, è nato quasi spontaneamente ed è spesso coinvolto nei progetti che segue Tommassini, tra cui anche gli spettacoli al Teatro del Silenzio di Lajatico, che Annalisa descrive come «un'emozione fortissima». Lei, che insegna e fa danza del ventre da dieci anni, è appassionata di ballo fin da bambina e non si è lasciata sfuggire l'occasione: «Sono esperienze che non avrei mai pensato di poter fare. Oltre alla sorpresa della vittoria di Licitra, quella di ieri è stata una finale col botto! Eravamo un centinaio sul palco ad eseguire prima una coreografia semplice e poi il "bordello", come ci è stato chiesto quando si sono esibiti i Maneskin. Spero ci siano ancora altre occasioni come questa! E non finirò mai di ringraziare Luca per la sua generosità e disponibilità».

Sotto il video di Lorenzo Licitra che, da vincitore, canta il suo inedito con la Tommassini Virtual Family che impazza sul palco.

Pubblicato il 15 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su