''Dario è mio fratello'', il nuovo libro di Nadia Boccacci illustrato da Duccio Santini

La nuova opera dell’autrice colligiana Nadia Boccacci dal titolo ''Dario è mio fratello. Ediz. a colori'', pubblicato da Les Flaneurs Edizioni

 NADIA BOCCACCI
  • Condividi questo articolo:
  • j

È recentemente stata pubblicata la nuova opera dell’autrice colligiana Nadia Boccacci dal titolo “Dario è mio fratello. Ediz. a colori”, pubblicato da Les Flâneurs Edizioni.

La trama ha come protagonista Dario, un bambino speciale, lo dicono tutti. Il suo fratellino Alessandro gli vuole bene, ma a volte si vergogna di lui, perché Dario non sa fare quasi niente da solo e poi urla, piange e fa sempre capricci e dispetti. Si comporta come un bambino piccolo anche se è grande. Alessandro a scuola deve tenerlo d'occhio ed i genitori a volte non hanno tempo per tutti e due, perché Dario ha più bisogno di attenzioni. Lui è speciale ed è suo fratello.

«Questo libro - ha affermato l’autrice Nadia Boccacci - nasce dal mio percorso di insegnante e di donna a contatto con bambini e ragazzi speciali. Mi piace questo termine perché evidenzia una diversa abilità, non solo una disabilità e perché è correlato a bambini che occupano un posto speciale nel nostro cuore. Il libro ha come protagonista e narratore un bambino di otto anni, Alessandro, che ha un fratello particolare. È illustrato da Duccio Santini, che non smetterò mai di ringraziare, con immagini fresche e suggestive ed è indirizzato a grandi e piccoli. Fruibile dai piccoli, per il linguaggio semplice, ma godibile anche da adulti che vogliono aprire la mente e il cuore a questa tematica».

Lodovico Andreucci

Potrebbe interessarti anche: Progetto Terra Verde fa tappa anche a Colle di Val d'Elsa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su