Ddl Zan: battibecco social tra Ferragni e Renzi, l'influencer ''Che schifo fate politici''

Il senatore fiorentino: ''Pronto a un confronto''. E il rapper difende la moglie: ''Stai sereno Matteo''

 DDL ZAN
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' scontro a viso aperto sul Disegno di legge Zan tra i Ferragnez e Matteo Renzi. Un botta e risposta che si consuma da stamattina, quando in una storia di Instagram Chiara Ferragni ha scritto "Che schifo che fate politici" posta una foto dello stesso Renzi, commentando evidentemente ciò che sta succedendo in queste ore in merito alle proposte di emendamento sulla legge Zan che presto approderà finalmente al Senato.

La reazione dell'ex premier non si è fatta attendere: è giunta anch'essa sotto forma di post social (Facebook ed Instagram). In questo caso, il senatore fiorentino, per tutta risposta, ha invitato l'influencer ad un confronto, definendo però 'qualunquista' la sua frase "Che schifo che fate politici".

"Da una persona che stimo mi aspetterei un confronto nel merito. Perché sapete chi fa davvero schifo in politica? - scrive Renzi - fa schifo chi non studia, chi non approfondisce, chi non ascolta le ragioni degli altri, chi pensa di avere sempre ragione. Io ho firmato la legge sulle unioni civili, mettendo la fiducia: quella legge dura più di una storia su Instagram. Per firmarla ho preso insulti, ho rischiato la vita del Governo, ho fatto compromessi. La politica è serietà, passione, fatica: non è un like messo per far contenti gli amici. Se Chiara Ferragni vuole confrontarsi sugli articoli 1, 4, 7 della legge Zan e sugli emendamenti Scalfarotto io ci sono".

Non si è fatta attendere neppure la voce del marito della Ferragni. Fedez infatti ha difeso sua moglie via tweet, scrivendo "Stai sereno Matteo, oggi c’è la partita. C’è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendogli che è pioggia". Insomma, un lungo battibecco che sembra soltanto all'inizio. Chissà quale sarà il prossimo capitolo della bagarre social.

Potrebbe interessarti anche: Empoli, piazza Farinata degli Uberti riprodotta con i mattoncini lego

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su