Derby Colligiana-Poggibonsi, vietato ai poggibonsesi l'ingresso allo stadio

Soltanto i residenti nel Comune di Colle Val D’Elsa potranno acquistare i biglietti per assistere al derby di domenica 1° maggio tra Colligiana e Poggibonsi, valevole per campionato nazionale di calcio di serie D. La decisione è stata adottata dal Prefetto della Provincia di Siena, anche a seguito di quanto indicato nella determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno

  • Condividi questo articolo:
  • j

Soltanto i residenti nel Comune di Colle Val D’Elsa potranno acquistare i biglietti per assistere al derby di domenica 1° maggio tra Colligiana e Poggibonsi, valevole per campionato nazionale di calcio di serie D.

La decisione è stata adottata dal Prefetto della Provincia di Siena, anche a seguito di quanto indicato nella determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno.

Il decreto, emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica, ha quindi tenuto conto dell’accesissima rivalità tra le due tifoserie, acuita da ragioni campanilistiche, sfociata anche in azioni violente nell’incontro dello scorso campionato a Colle, dopo aver valutato inoltre gli elementi raccolti dalla Questura di Siena.

Pubblicato il 29 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su