Derby di Coppa Italia in Val d'Elsa: la Colligiana vince 2-0 contro il Poggibonsi

Il 6 novembre ci saranno gli ottavi di finale. I primi accoppiamenti sono: Massese-S.Marco Avenza, Vald.Montecatini-Camaiore, Fratres Perignano-Fucecchio, Pro Livorno Sorgenti-S.Miniato B., Baldaccio Bruni-Colligiana, Rignanese-Sinalunghese, Lastrigiana-Fortis Juventus, Porta Romana-Badesse

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Termina 2-0 il ritorno del derby di Coppa Italia di Eccellenza tra Colligiana e Poggibonsi. I Leoni escono sconfitti dallo stadio Gino Manni di Colle di Val d'Elsa, dopo il pareggio della scorsa settimana. Il 6 novembre ci saranno gli ottavi di finale. I primi accoppiamenti sono: Massese-S.Marco Avenza, Vald.Montecatini-Camaiore, Fratres Perignano-Fucecchio, Pro Livorno Sorgenti-S.Miniato B., Baldaccio Bruni-Colligiana, Rignanese-Sinalunghese, Lastrigiana-Fortis Juventus, Porta Romana-Badesse.

«Sono molto contento - ha detto Mister Ghizzani  - perché ho visto esprimere il gioco già fatto nelle prime amichevoli con squadre di categorie superiori, ma stasera non abbiamo il freno a mano del tutto e ancora non sappiamo chi siamo; una squadra totalmente rinnovata, che fisicamente sta bene, stasera mi ha finalmente vedere che se vuole può giocare a calcio. C’è voluto troppo per fare il primo gol e anche per fare il secondo e chiudere la gara. L’atteggiamento di stasera è quello giusto ma il campionato di Eccellenza non è uno scherzo e non sempre potremo esprimersi così. Comunque, una svolta dal punto di vista mentale c’è stata anche per la gente accorsa allo stadio che ti da un incentivo in più».

«E' una sconfitta che non fa male - ha commentato Mister Cioffi -. Dispiace solo per i ragazzi che si stanno ben comportando e anche stasera hanno dato dimostrazione di impegno per tutta la gara e tenuto il campo benissimo. Abbiamo l’obiettivo e l’interesse di salvaguardare la tenuta fisica dei giocatori e non siamo nelle condizioni di tirare il collo a nessuno. Il nostro non è stato un vero turn over, io ho anche bisogno di conoscere i ragazzi che conosco da dieci giorni. La mia soddisfazione è vedere l’applicazione e l’attenzione da parte dei ragazzi e quindi sono contentissimo».

Il tabellino

Colligiana-Poggibonsi 2-0

Colligiana: Fenderico, Marghi, Ciolli, Silvestri, Saitta, Ticci, Bouhamed, Biagi, Carlotti, Iaquinandi, Esposito. A disp.: Pupilli, Conti, Ciacci, Ponticelli, Gennari, Vinciguerra, Mercadante, De Marco, Aperuta. All.: Ghizzani Marco.
Poggibonsi: Tani, Mezzedimi, Marseglia, Veraldi, Vittorini, Bianchi, Giardulli, Antonaccio, Fontani, Giorgio, Nigiotti. A disp.: Comparini, Boumarouan, Cantore, Ceccuzzi, Coppola, Gianotti, Mariotti, Micchi, Perri. All.: Cioffi Antonio.
Arbitro: Flavio Barbetti di Arezzo, coad. da Fabrizio Chiesi e Marco Misson di Prato.
Reti: 20' Bouhamed, 66' Carlotti.

Foto di Roberto Francioli

Pubblicato il 19 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su