Dieci anni di Valdelsa Donna: grande festa a Villa Lecchi

Dieci anni di impegno e presenza, promuovendo eventi finalizzati alla raccolta fondi per sostenere le attività destinate, attualmente, non solo al supporto delle donne con il tumore al seno, ma a tutti i malati oncologici. Una serata emozionante nella quale si è ripercorsa la storia dell'Associazione creata da donne che hanno saputo trasformare la sofferenza in coraggio e solidarietà

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Grande partecipazione a Villa Lecchi di Staggia per la conviviale organizzata venerdì 2 febbraio da Valdelsa Donna per festeggiare il decennale dalla sua nascita. Dieci anni di impegno e presenza, promuovendo eventi finalizzati alla raccolta fondi per sostenere le attività destinate, attualmente, non solo al supporto delle donne con il tumore al seno, ma a tutti i malati oncologici. Una serata emozionante nella quale si è ripercorsa la storia dell'Associazione creata da donne che hanno saputo trasformare la sofferenza in coraggio e solidarietà. Quasi un'occasione, la malattia, per rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco in altre vesti al servizio di chi quel percorso lo sta ancora affrontando con difficoltà. 

Alla presenza dello staff medico del Reparto di Oncologia e Radiologia, dell'Ospedale di Comunità e degli Assessori dei Comuni valdelsani è stato ufficializzato il passaggio del testimone dal Vecchio al Nuovo Consiglio Direttivo e, in particolare, dalla storica Presidente Annette Buxton alla dottoressa Beatrice Forzoni (nella foto in basso), medico radiologo dell’Ospedale di Campostaggia, che si occupa principalmente di Senologia. Uno scambio significativo di doni ha suggellato il passaggio di responsabilità con il brindisi di rito e un ringraziamento particolare a tutte le volontarie e a quanti sostengono il lavoro impegnativo dell'Associazione.

Antonella Lomonaco

Pubblicato il 6 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su