Lamm Lavorazioni Metalliche

Disturbi del sonno: il rapporto tra buon riposo e corretto funzionamento metabolico

In questo nuovo video la dottoressa Fulvia Bracali ci parla del rapporto tra sonno e funzionamento fisico e metabolico

 FULVIA BRACALI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Disturbi del sonno e corretto funzionamento fisico e metabolico: ho scelto questo argomento, che può sembrare bizzarro per una dietista ma scoprirete, ascoltandolo, di quanto invece buon riposo e corretto funzionamento fisico e metabolico siano correlati.

E poi chi di noi non ha mai sofferto, magari in periodi particolari, di insonnia o di disturbi simili? Senza contare che negli ultimi mesi siamo sottoposti ad uno stress maggiore che rischia davvero di alterare il nostro riposo. Spero sia interessante. Buon ascolto! 
 

Fulvia Bracali si è laureata in Dietistica all'Università degli Studi di Siena nel 2008. Nel 2011 ha conseguito un Master di 1° livello in Disturbi del Comportamento Alimentare in età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Firenze. Dal 2008 ad oggi lavora con dedizione e soddisfazione nell'ambito della ristorazione scolastica e non solo, per alcuni Enti Pubblici e Privati. Dallo stesso anno ha intrapreso l'attività ambulatoriale presso vari poliambulatori. Ogni anno frequenta corsi di aggiornamento e di perfezionamento approvati dal Ministero della Salute (con accreditamento in Educazione Continua in medicina - ECM) per ampliare e approfondire le conoscenze nei vari ambiti della Dietetica e della Nutrizione. E' socia ANDID (Associazione Nazionale Dietisti) e ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione) dal 2009.

Clicca qui per sapere di più sulla Dr.ssa Fulvia Bracali

 
 

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, la speranza di Giani: 'Toscana potrebbe tornare zona arancione ad inizio dicembre'

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 22 novembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su