Lamm Lavorazioni Metalliche

Domenica alla Filarmonica di San Donato in Poggio il ''Live show'' di Lorenzo Baglioni

Uno spettacolo musicale e teatrale che divertirà il pubblico con i grandi successi del cantautore fiorentino

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un carosello di pezzi cult, una giostra musicale con i successi di Lorenzo Baglioni più apprezzati dal pubblico, selezionati dai social fans e riarrangiati per il nuovo spettacolo del cantautore fiorentino. Si chiama "Canzoni a Teatro" ed è la nuova produzione di e con Lorenzo e Michele Baglioni, con le musiche di Alessandro e Daniele Cianferoni, che divertirà il pubblico chiantigiano nell'ambito della stagione di eventi "Teatro in Chianti”, promossa dal Cinema Teatro Società Filarmonica "Giuseppe Verdi" di San Donato in Poggio con il patrocinio dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino. Lo spettacolo, in programma domani, domenica 27 marzo alle ore 17:30, nasce da un'idea del poliedrico Lorenzo Baglioni, cantautore, attore, autore e presentatore.

Nella sala di San Donato in Poggio lo showman porterà la summa del proprio percorso artistico, dai primi stornelli da cantastorie del ventunesimo secolo alla scrittura e interpretazione delle canzoni didattiche, brani musicali che hanno una valenza educativa con i quali Baglioni, ex professore di matematica, è approdato al palcoscenico di Sanremo. Un format che risulta tra i più apprezzati dal pubblico e che ha permesso all'artista di totalizzare milioni di visualizzazioni sul web. Il live show farà sfilare sotto i riflettori della Filarmonica di San Donato in Poggio brani come “Il congiuntivo”, “L'arome Secco sé” e tanti altri successi musicali che fanno di questo evento non soltanto un concerto ma uno spettacolo a tutto tondo in cui l’elemento teatrale è dominante. L'evento, prodotto da Ridens, propone un'esilarante sequenza di 18 brani, scelti attraverso un sondaggio on line.

“Siamo felici di poter accogliere un artista come Lorenzo Baglioni - dichiara il presidente della Filarmonica Filippo Ninci - che nel teatro della Filarmonica si esibirà con uno spettacolo esilarante che miscela canzoni, monologhi e conversazioni con il pubblico”. Info e prenotazioni: tel. 055 0241090.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Cai, domenica con la ramazza per pulire la Montagnola

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su