Domenica a Radicondoli è tempo di 'Camminata tra gli olivi' e castagnata

Un'occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria

 RADICONDOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una domenica passata all'insegna della spensieratezza, tra una passeggiata in mezzo agli ulivi e una castagnata in piazza, accompagnata da brace, vino e altri prodotti tipici. E' quella in programma per il prossimo fine settimana, il 27 ottobre, a Radicondoli.

Camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, che in ogni parte d’Italia vestono le nostre colline è l’esperienza inedita e unica della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall’Associazione Città dell’Olio in 125 città.

Un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono.

Il programma a Radicondoli prevede una camminata, con partenza alle ore 9.00 dal Circolo ACLI attraverso gli oliveti dei poderi La Fonte, Le Canterie e Le Bolli, fino al Frantoio di Pagliaia, dove sarà possibile fare una breve degustazione di olio e di altre specialità locali. Dalle ore 16.00 invece castagne, cibo e vino in piazza con la partecipazione della Banda di Radicondoli.

Per tutto il giorno saranno in vendita ciclamini e crisantemi.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell'Amministrazione comunale

Pubblicato il 22 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su