Donna in grave stato psicofisico soccorsa e sottoposta a T.S.O.

Ennesimo intervento delle forze dell’ordine a seguito di segnalazione dei cittadini di una donna che, in palese stato di disagio psicofisico, è sovente causa di problematiche in materia di vivibilità urbana e di sicurezza per i cittadini

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella tarda mattinata di sabato scorso l’equipaggio motomontato delle “Nibbio” della  Polizia di Stato di Siena è intervenuto in questo centro per la segnalazione di una donna in atteggiamenti palesemente molesti. Costei, già nota per precedenti interventi della stessa natura, è stato accertato non poter provvedere alla sue necessità a causa di un evidente disagio psicoficsico. Per scongiurare possibili situazioni di pericolo, e soprattutto per tutelare la donna, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena hanno richiesto l’immediato intervento di personale medico del 118 che, accertato il precario stato di salute psichiatrico della stessa, ne ha disposto il ricovero presso l’Ospedale di Siena.

Contestualmente gli agenti, in diretto raccordo con gli operatori della Polizia Municipale, hanno anche avviato la procedura per la sottoposizione al T.S.O. per il trattenimento, ai fini della cura, della donna presso la citata struttura ospedaliera.

Potrebbe interessarti anche: Lavoratore in nero beccato dalla Guardia di Finanza

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 27 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su