Lamm Lavorazioni Metalliche

Dopo 12 anni ritorna a Colle di Val d’Elsa il Festival del Cristallo

Festival del Cristallo a Colle di Val d’Elsa: nuovo allestimento per il museo. Appuntamento dal 30 Settembre 2022 al 2 Ottobre 2022

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo 12 anni ritorna a Colle il Festival del Cristallo. Un’occasione unica, fortemente voluta dall’amministrazione e dalle principali associazioni valdelsane, per celebrare l’importanza di questo materiale. Durante le giornate del festival, il Museo del Cristallo tornerà a brillare: verrà, infatti, presentato il nuovo allestimento delle sale espositive.

Appuntamento, quindi, dal 30 settembre al 2 ottobre. L’iniziativa è organizzata grazie all’Associazione Città del Cristallo, a RCR, a ColleVilca, a Duccio di Segna, all’Amministrazione Comunale, all’Azienda Multiservizi, al Centro Sperimentale del Mobile. Il Festival del Cristallo si muove all’interno del più vasto Festival Territori Impresa, importante iniziativa per tutta la Valdelsa.

Il programma del festival

30 settembre, ore 17.30 | Museo San Pietro

Il Vetro, gemma nascosta in un futuro ad emissioni zero

Tavola rotonda ospitata nel Museo San Pietro. A seguire, light dinner nel Chiostro del Museo.

1 ottobre, dalle ore 10 alle 19

Fabbriche aperte!

Sarà possibile visitare gli stabilimenti di produzione della RCR, ColleVilca e Duccio Disegna e in più ci sarà il trekking del Cristallo organizzato da Artex.

1 ottobre, ore 19 | Piazza Arnolfo di Cambio, Unità dei Popoli e Bartolomeo Scala

Di ghiaccio e di fuoco

La sera a partire dalle 19:00 la festa si sposta nelle piazze della parte bassa della città, dove ci saranno proiezioni, musica, aperitivi e cena, il tutto utilizzando i prodotti in cristallo delle eccellenze artigianali e industriali colligiane.

2 ottobre, ore 17 | Museo San Pietro

Il nuovo allestimento del Museo del Cristallo

Il festival si conclude con la presentazione del nuovo allestimento del Museo del Cristallo insieme ai progettisti, al comitato tecnico scientifico e all’Amministrazione Comunale.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Pigio di Poggibonsi: presentati il Boccione e il Boccione Lady

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su