Dopo la presentazione di Boccioni e Zipolo, il Pigio entra nel vivo

Pigio dei bambini, la tradizionale sfilata, il dj Marco Bresciani e il Pigio Lady. Appuntamento in Via Montecitorio sabato 28 e domenica 29 settembre

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si contano ormai sulle dita di una mano i giorni che mancano alla 15esima edizione del Pigio di Poggibonsi, la manifestazione che coinvolge tutta la città e che vede i rioni Falco, Cimamori, Chiesina, Borgaccio, Romituzzo, Orti e Centro cimentarsi nella sfilata a tema e nella gara della pigiatura.

Quest'anno, come avevamo avuto modo di anticipare in un altro articolo, non mancano le novità. A cominciare dalla location, che non sarà più Piazza Enrico Berlinguer (a causa dei lavori), ma Via Montecitorio (dietro alla stazione).

Non solo, l'associazione dei Rioni quest'anno, oltre al Pigio tradizionale e al Pigio dei bambini ha deciso di dare vita anche al Pigio Lady, competizione riservata esclusivamente al genere femminile. Per la prima volta, inoltre, ci saranno anche attività del territorio che parteciperanno con  stand gastronomici e commerciali.

Venerdì scorso, durante l'ormai tradizionale Vigilia, sono stati presentati i Boccioni, a cura di Luca Terrosi e Stefano Sardelli, e lo Zipolo, realizzato da Aleksandr Novakov.

 

Il programma

Sabato 28 settembre

ore 15.00 - Apertura degli stand
ore 15.00 - Eliminatorie
ore 16.30 - Pigio dei Bambini
ore 17.30 - Pigio Lady
ore 21.30 - La Notte dei Rioni con dj Marco Bresciani

Domenica 29 settembre

ore 14.30 - Ritrovo dei Rioni in Via Montecitorio
ore 15.00 - Sfilata dei Rioni a tema "I decenni"
ore 16.00 - Semifinale e finale

Pubblicato il 24 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su