Droga in Val d'Elsa, ancora arresti dai Carabinieri

Proseguono gli sforzi dei Carabinieri di Siena per arginare il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi. I militari della Compagnia di Poggibonsi hanno arrestato nelle ultime uno spacciatore ed hanno deferito altri quattro giovani per detenzione per uso personale. I Carabinieri della compagnia valdelsana hanno tratto in arresto ventiseienne di Poggibonsi, trovato in possesso di hashish e materiale per il confezionamento

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Proseguono gli sforzi dei Carabinieri di Siena per arginare il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi. I militari della Compagnia di Poggibonsi hanno arrestato nelle ultime uno spacciatore ed hanno deferito altri quattro giovani per detenzione per uso personale. I Carabinieri della compagnia valdelsana hanno tratto in arresto ventiseienne di Poggibonsi, trovato in possesso di hashish e materiale per il confezionamento.

Il giovane G.E., classe 1990, è stato fermato da una pattuglia della radiomobile durante un controllo della circolazione stradale avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi. Il giovane era alla guida della propria vettura, una fiat panda e, sottoposto a controllo delal circolazione, ha iniziato a manifestare agitazione tanto da indurre i militari ad operare un controllo più approfondito. Il ragazzo è stato fatto scendere dalla vettura e sottoposto a perquisizione personale.

Attaccato al cinturino, i militari hanno rinvenuto un coltello a serramanico del tipo vietato che presentava sulla punta della sostanza appiccicosa che emanava un forte odore. I militari hanno quindi proceduto ad effettuare una perquisizione veicolare che ha permesso di rinvenire, occultato all’interno di un porta cd del vano oggetti lato passeggero, un panetto di 50 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Condotto in caserma, il giovane è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Nella giornata di ieri, invece, i controlli dei carabinieri hanno permesso di fermare a Monteriggioni due giovani marocchini residenti in quel centro, H.I. classe 1987 e C.A. classe 1978, trovati in possesso rispettivamente di 1 grammo e due grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. A san Gimignano, i militari dell’arma, nella mattinata di ieri, hanno fermato due giovani a bordo di una motocicletta, P.M classe 1980 e D.S.C. classe 1985 e, sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso rispettivamente di 2 grammi di hashish e 2 grammi di marjiuana.

I quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura per i provvedimenti del caso. 

Pubblicato il 7 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su