Due Mari, Dallai del Pd: «237 milioni per completare la Siena-Grosseto. Positivo l'impegno del governo»

237 milioni di euro. Questa la cifra stanziata dal governo per concludere i lavori sui lotti 5,6,7 e 8 della Siena – Grosseto e completare i lotti 4 e 9. E' stato pubblicato dal Ministero dell'economia e delle finanze (Mef) l'allegato infrastrutture 2015, che finanzia il programma delle infrastrutture e dei trasporti, nel quale si trovano le risorse necessarie a completare la Due Mari

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

237 milioni di euro. Questa la cifra stanziata dal governo per concludere i lavori sui lotti 5,6,7 e 8 della Siena – Grosseto e completare i lotti 4 e 9. E' stato pubblicato dal Ministero dell'economia e delle finanze (Mef) l'allegato infrastrutture 2015, che finanzia il programma delle infrastrutture e dei trasporti, nel quale si trovano le risorse necessarie a completare la Due Mari. 

«Il 2016 – sottolinea Luigi Dallai, deputato del Partito democratico – sarà un anno fondamentale per il completamento della Due Mari. Le risorse stanziate da parte del Mef consentiranno di accelerare i lavori sulla Siena – Grosseto e di avvicinarci al completamento dell'opera. Le ultime settimane, anche grazie al lavoro parlamentare, hanno scandito alcune tappe importanti nella "road map" dei lavori. Personalmente ho sollecitato, più volte, il governo a per riaprire la galleria di Casal di Pari e avvicinarsi alla realizzazione finale dell'infrastruttura. Entro luglio del prossimo anno dovrà essere completato il cosiddetto "maxi lotto", che comprende i lotti 5,6,7 e 8, mentre la galleria di Casal di Pari dovrebbe essere riaperta a febbraio 2016, come comunicato da Anas. Continueremo a seguire, giorno dopo giorno, l'avanzamento dei lavori per dare finalmente al nostro territorio questa infrastruttura fondamentale per il trasporto su gomma».

Pubblicato il 18 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su