Certaldo in lutto, è scomparsa Denise Latini

Era stata candidata anche in Parlamento

 DENISE LATINI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Aveva 43 anni Denise Latini, giovane avvocato da sempre attiva per i diritti dei lavoratori e nella sinistra locale del territorio di Certaldo. Era appena tornata a casa dopo un delicato intervento chirurgico: se ne è andata nella tarda serata di ieri. 

Denise era stata segretaria della sinistra giovanile a Certaldo: è stata anche eletta per tre volte al Consiglio Comunale della sua città, l'ultima volta proprio durante il primo mandato dell'attuale sindaco Giacomo Cucini, che la ha ricordata cosi su Facebook. 

"Al primo messaggio di stamani ho pensato non fosse vero. Non volevo crederci. Ci ho messo ore per metabolizzare, mi sono passate dalla mente pianti, risate, abbracci e discussioni, vittorie comuni e sconfitte. Siamo cresciuti politicamente insieme e inutile negarlo, non sempre siamo stati d’accordo. Spesso obiettivi e valori erano gli stessi, ho imparato anche da lei la determinazione e l’impegno nell’andare avanti - scrive Giacomo Cucini -. Una donna delle istituzioni dai grandi valori, dell’impegno politico, della voglia di fare del bene. Soffro la scomparsa troppo prematura di Denise, che è stata amica, compagna, soffro per non averle potuto dire quanto è stata importante, soffro per non averle fatto capire che le ultime divergenze erano sciocchezze rispetto a ciò che pensavo e penso, soffro perché non doveva andare così e avevo bisogno di poterci riparlare. Il dolore è di un sindaco che rappresenta un’istituzione di cui lei ha fatto parte per anni, ma anche personale e in questo momento non riesco proprio a scinderli. Le condoglianze più sentite e un abbraccio sincero a tutta la famiglia per questa vera e propria tragedia".

Potrebbe interessarti anche: Riparte il calcio maschile sotto le torri 
 
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 agosto 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su