È scomparsa la targa della panchina di Bart sulla pista ciclabile Poggibonsi-Bellavista

L'appello degli ex proprietari che avevano posizionato la dedica intagliata nel legno

 LA PANCHINA DI BART
  • Condividi questo articolo:
  • j

È scomparsa la targa commemorativa della panchina di Bart, il labrador scomparso nel maggio del 2020 dopo essere rimasto chiuso fuori per errore dal cancello del luogo in cui viveva. Anche se riusciva ad aprire ogni tipo di porta se non era chiusa a chiave e non era ovviamente un cancello elettrico.

Non potendo entrare è andato a cercare i suoi padroni alla panchina dove sempre amava riposare con loro dopo la passeggiata. Infatti dalla ricostruzione di tutto quella è stata la prima e l'ultima volta che Bart è stato visto. Purtroppo poi dopo 3 giorni, e dopo una notte passata su quella panchina in attesa che tornasse, Bart è stato trovato lungo i binari della ferrovia schiacciato dal treno.

Insomma, una grandissima perdita per tutta la sua famiglia. Così, è stato deciso di dedicargli quella panchina che era la sua preferita. Proprio ieri abbiamo ricevuto una segnalazione da parte della famiglia di Bart che, addolorata, ci informava che la targa in legno posizionata nel maggio 2020 era scomparsa. Contestualmente, è arrivato anche l’appello per capire perché la targhetta della dedica sia sparita.

Stefano Calvani

Potrebbe interessarti anche: Morta nell'attentato di Kabul la giovane marine della foto con il neonato in braccio

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su