E' serie C anche per la squadra maschile del Circolo tennis Siena

Dopo la squadra femminile anche quella maschile centra la promozione dalla D1 alla serie C, sconfiggendo domenica 19 giugno il CT Mediterraneo di Pisa con il punteggio finale di 4-2

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo la squadra femminile anche quella maschile centra la promozione dalla D1 alla serie C, sconfiggendo domenica 19 giugno il CT Mediterraneo di Pisa con il punteggio finale di 4-2. I senesi hanno ipotecato la vittoria già nei quattro singolari con Stefanacci che si è imposto su Pistolesi per 6-3 6-1, Morbidi su Muggiolu per 7-5 6-2 e il capitano Ravagni su Ferri per 6-2 6-2. L'unico punto dei pisani è stato di Gazzarri su Viciani 6-3 6-2.  Sul punteggio di 3-1 per il CT Siena si sono disputati in contemporanea i due doppi e il punto decisivo ha visto ancora protagonista Ravagni che in coppia con Stefanacci hanno sconfitto Pistolesi-Muggiolu 6-1 6-2.

Domenica 26 giugno i ragazzi di capitan Ravagni saranno impegnati in trasferta contro il fortissimo CT Campi Bisenzio per un posto nella finale regionale. Già in finale regionale invece la squadra femminile capitanata da Valeria Madaro che sempre il 26 giugno, sui campi di casa, si giocherà il titolo contro il Match Ball di Firenze. Domenica 19 giugno le senesi hanno vinto per 3-1 la semifinale che le vedeva opposte alla Polisportiva Firenze Ovest.

"Sono molto soddisfatta delle squadre - ha commentato la presidente del CT Siena, Giulia Collodel - ringrazio il Consiglio precedente con cui abbiamo progettato la stagione integrando con qualche elemento di valore i gruppi dei nostri giocatori e delle nostre giocatrici. Un po’ di fortuna ha poi completato l’opera. Spero che questi risultati aiutino a crescere tutti i nostri ragazzi molti dei quali sono già pronti al salto di categoria, sotto la guida del maestro Ravagni e di tutto lo staff tecnico del Circolo. Aspettiamo domenica che potrebbe regalarci anche il titolo regionale delle donne".

In copertina la squadra del CT Siena neo promossa in Serie C con la presidente, Giulia Collodel

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Arriva l'ufficialità dalla LegaVolley: la Emma Villas Aubay Siena potrà iscriversi al campionato di SuperLega

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su