Bisniflex Poggibonsi showroom

Ecofurgone e rifiuti ingombranti: a Montespertoli ogni sabato mattina

A Montespertoli ogni sabato mattina sarà possibile trovare sia il servizio di Ecofurgone sia la possibilità di conferire i rifiuti ingombranti

 MONTESPERTOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dalla ore 7.30 alle ore 13.00 di tutti i sabato mattina sarà possibile recarsi presso il Magazzino Comunale (via Montelupo 25/27) per conferire in autonomia i rifiuti ingombranti, è un nuovo servizio di Alia Servizi Ambientali Spa oltre a quello (sempre attivo) di poter prenotare gratuitamente il servizio di ritiro a domicilio tramite form online (https://www.comune.montespertoli.fi.it/Servizi/Raccolta-ingombranti-Ecofurgone).

Grazie a questo nuovo servizio, gratuito e riservato esclusivamente alle utenze domestiche, i cittadini di Montespertoli possono conferire rifiuti ingombranti come mobili ed arredi in genere, materassi e reti da letto, grandi elettrodomestici, sfalci e potature, rifiuti metallici e RAEE, pallets e bancali, assi da stiro, biciclette, etc. Potranno, inoltre, essere conferiti vasi e stoviglie in ceramica, rifiuti provenienti da manutenzione immobili svolte in economia (come sanitari, porte, finestre, termosifoni, avvolgibili e infissi in genere fino ad massimo complessivo di 5 pezzi) soltanto dietro consegna agli operatori dell’autodichiarazione scaricabile dal portale di Alia, corredata da documento d’identità in corso di validità.

L’accettazione dei rifiuti da parte dell’Ecofurgone e del furgone ingombranti è subordinata alla disponibilità di spazio del mezzo in ordine di arrivo dell’utenza. In caso di un numero elevato di pezzi, di grandi volumetrie o di altre tipologie di rifiuti contattare preventivamente il call-center per indicazioni circa la possibilità e le modalità di conferimento. Non sono, invece, conferibili, in ottemperanza alla normativa vigente, rifiuti edili da costruzione e demolizione anche se provenienti da attività svolte in economia (macerie, calcinacci, mattonelle, mattoni, tubazioni da edilizia o idraulica in metallo, pvc, HDPE o multistrato, cartongesso, amianto, materiali isolanti, ecc) e rifiuti prodotti da utenze non domestiche, rifiuti speciali provenienti da attività produttive, artigianali e industriali, agricole e connesse, oppure derivanti da riparatori e rivenditori RAEE.).

All’Ecofurgone tutte le utenze domestiche possono conferire liberamente olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici e farmaci scaduti. Per informazioni ulteriori si può contattare l'Ufficio Ambiente del Comune di Montespertoli al numero: 0571600265 - 0571600253.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Lite in un condominio a Empoli: aggredito 39enne cinese, denunciato il vicino di casa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su