Economia e felicità: al Roncalli un ciclo di conferenze sulla macroeconomia

«Siamo contenti di poter ospitare questo ciclo di conferenze su alcuni temi complessi e stimolanti della teoria economica - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini -. Si tratta di un modo di approfondire argomenti dei percorsi curriculari per i ragazzi di Amministrazione, Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali per il Marketing e Sistemi Informativi Aziendali, ma anche, per gli studenti degli altri indirizzi dell'istituzione scolastica (settore tecnologico: meccanica, elettronica, costruzioni ambiente e territorio e liceo delle scienze applicate), per ampliare lo spirito critico e la conoscenza di tematiche fondamentali».

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Al via martedì 6 febbraio, alle ore 15 nell'aula magna dell'I.I.S. Roncalli di Poggibonsi, il ciclo di conferenze sulla macroeconomia, organizzato nell'ambito del progetto di approfondimento sui temi macroeconomici tenuto dal professor Loreno Cecconi. Ospite della prima iniziativa, "Economia e felicità", il Professor Stefano Bartolini, Docente di Economia Politica all'Università degli Studi di Siena. Gli incontri proseguiranno il 16 e il 23 febbraio, sempre alle 15, con due incontri dal titolo "Crisi economica e problemi dell'area Euro" tenuti dal Prof. Gianni Buonaiuti, Docente di Economia Monetaria all'Università di Siena. Gli incontri sono pubblici e ad ingresso libero.

«Siamo contenti di poter ospitare questo ciclo di conferenze su alcuni temi complessi e stimolanti della teoria economica - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini -. Si tratta di un modo di approfondire argomenti dei percorsi curriculari per i ragazzi di Amministrazione, Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali per il Marketing e Sistemi Informativi Aziendali, ma anche, per gli studenti degli altri indirizzi dell'istituzione scolastica (settore tecnologico: meccanica, elettronica, costruzioni ambiente e territorio e liceo delle scienze applicate), per ampliare lo spirito critico e la conoscenza di tematiche fondamentali».

Tutte le informazioni sull'istituto Roncalli sono presenti nel sito www.iisroncalli.gov.it.

Pubblicato il 5 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su