Bisniflex Poggibonsi showroom

Emergency, Cecilia Strada a Gaiole in Chianti per ''L'Eroica''

Sarà proprio la Presidente dell'associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti a raccontarci i progetti che L'Eroica ha sostenuto in questi anni e quindi il lavoro del Centro di Cardiochirurgia di Khartoum in Sudan, del Centro Pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana, per approdare al Centro Chirurgico e Pediatrico di Goderich in Sierra Leone, a cui sarà dedicata questa edizione 2015

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

A distanza di tre anni dall'incontro pubblico al Santa Maria della Scala torna nel territorio senese Cecilia Strada. La presidente di Emergency sarà a Gaiole in Chianti, sabato 3 Ottobre alle 16:30 presso le Ex Cantine Ricasoli nell'ambito de "L'Eroica". La Fondazione legata alla manifestazione ciclistica sulle strade bianche senesi, ha deciso di sostenere per il quarto anno consecutivo un progetto di Emergency

Sarà proprio la presidente dell'associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti a raccontarci i progetti che L'Eroica ha sostenuto in questi anni e quindi il lavoro del Centro di Cardiochirurgia di Khartoum in Sudan, del Centro Pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana, per approdare al Centro Chirurgico e Pediatrico di Goderich in Sierra Leone, a cui sarà dedicata questa edizione 2015.

Non si parlerà solo di Africa, ma anche di Italia. Emergency negli ultimi anni ha sempre più intensificato il suo lavoro nel nostro paese. Aprendo dal 2006 ad oggi 5 Poliambulatori che offrono assistenza a migranti con o senza permesso di soggiorno e agli italiani che non riescono più ad accedere al Servizio Sanitario Nazionale. Si calcola che il numero di quest'ultimi si aggiri intorno ai 10 milioni, numero purtroppo destinato a crescere. 

Importante è anche il lavoro che Emergency sta svolgendo in Sicilia con le sue strutture mobili, a Siracusa ed Augusta, offrendo una prima assistenza ai migranti appena sbarcati dalla Libia. 
Per Cecilia Strada sarà anche l'occasione di rispondere alle domande che arriveranno dal pubblico e per incontrare coloro che in questi anni hanno sempre sostenuto l'Associazione. 
Inoltre per tutta la durata della manifestazione, dal 2 al 4 ottobre i volontari del gruppo Emergency di Siena, come ormai da tradizione, saranno presenti nei pressi delle Ex Cantine Ricasoli, con un Banchino informativo raccolta fondi e vendita gadget.

Pubblicato il 29 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su