Bisniflex Poggibonsi showroom

Emergenza Covid: bus regolari in quasi tutta la regione Il servizio del 17 febbraio

Situazione stabile pur con 302 conducenti assenti

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il servizio TPL, nonostante le difficoltà e gli imprevisti, sta tornando lentamente regolare in quasi tutta la Toscana con disservizi che, a causa delle molte malattie e quarantene legate al Covid, continuano a verificarsi principalmente nelle città di Firenze, Pisa e in minima parte nel Valdarno (Arezzo).

Domani, si prevede l’assenza di 302 conducenti - per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid - grazie alla rimodulazione quotidiana del servizio, privilegiando corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire alcuni turni scoperti con straordinari, si sono ridotte le province e zone con disservizi.

Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 63 autisti, di cui 30 a Siena, 13 a Grosseto, 17 ad Arezzo e 3 a Piombino.

Nel Dipartimento Nord, 86 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 15, 11 a Lucca, 25 a Pisa e 35 a Livorno.

Per il Dipartimento Centro sono 153 gli autisti assenti: 91 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 30 a Pistoia e 32 tra Prato ed Empoli.

Per la giornata di domani, giovedì 17 febbraio, al netto di possibili disagi non preventivabili, sono previste riduzioni dei servizi a Firenze, Pisa e in minima parte in Valdarno (Arezzo). Si invita comunque a consultare il sito (https://www.at-bus.it) e i canali social di Autolinee Toscane per essere costantemente aggiornati per tutta la toscana. Sotto il dettaglio delle variazioni/riduzioni programmate.

FIRENZE URBANO

Sono garantite tutte le corse scolastiche e, come previsto dal piano di emergenza comunicato alle istituzioni, viene mantenuto l’80% del servizio programmato, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. Sarà ridotta la frequenza sulle linee urbane e, all’occorrenza, il servizio sulle linee a minor domanda, per massimizzare i mezzi a disposizione. Per aggiornamenti e informazioni in tempo reale si raccomanda la consultazione del sito at-bus.it alla sezione “prossimi passaggi”.

AREZZO - SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

In Valdarno, la linea MIV2 seguirà la cadenza oraria per l’intera giornata di domani, giovedì 17 febbraio.

PISA

Rimodulato il servizio per garantire le corse con funzionalità scolastica e soppresse alcune corse nelle linee:

LAM Rossa

LAM Verde

Linea 2

Linea 5

Linea 13

Linea 14

Potrebbe interessarti anche: Pnrr, Giani a Comuni e Province: ''Così la Toscana fa squadra'' 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su