Covid, la Misericordia di Empoli effettua tamponi rapidi nelle aziende

Garantire la sicurezza nelle aziende del territorio, e dunque dei cittadini e delle famiglie che vi vivono, è una delle priorità dell'associazione

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Fin dall’inizio dell’epidemia da Covid-19, la Misericordia di Empoli è stata quotidianamente a fianco della comunità per combattere il virus e proteggere la popolazione, potenziando i servizi ordinari e attivandone di nuovi. Garantire la sicurezza nelle aziende del territorio, e dunque dei cittadini e delle famiglie che vi vivono, è una delle priorità dell'associazione: per questo è stato predisposto un servizio di tamponi antigenici rapidi che può essere svolto dal personale infermieristico della Misericordia anche direttamente nella sede aziendale.

Un servizio di screening utile per prevenire l'insorgenza di nuovi focolai e garantire la sicurezza sul territorio, con risultati affidabili e pronti in pochi minuti. Il tampone antigenico rapido ricerca nel muco nasale la presenza di proteine virali del virus SARS-CoV-2 (antigeni) e rivela se è in corso l’infezione da Covid-19 al momento dell’esame, anche in assenza di sintomi. Le modalità di raccolta del campione sono del tutto analoghe a quelle del test molecolare e consistono nell’utilizzo di un sottile tampone che viene delicatamente inserito nel naso per il prelievo del muco che potrebbe contenere il virus.

Per poter avere informazioni sul servizio o prenotarlo è necessario contattare gli Ambulatori medici specialistici della Misericordia in Via Cavour 43/b a Empoli, aperti dal lunedì al venerdì con orario 09–12:30 / 15–19, al numero 0571/534915, o inviando un’e-mail a rami.empoli@misericordie.org.

Potrebbe interessarti anche: Covid, in arrivo questa settimana oltre 136mila dosi tra Pfizer, AstraZeneca e Johnson & Johnson

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 aprile 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su