Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni al Politeama con 'A testa in giù'

Emilio Solfrizzi è un esilarante Daniel, editore colto e maturo, le cui certezze improvvisamente si sgretolano di fronte alla scelta dell'amico Patrick

  • Condividi questo articolo:
  • j

Giovedì 29 novembre alle 21 al Teatro Politeama di Poggibonsi arrivano Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni con la commedia "A testa in giù", quinto appuntamento della stagione congiunta dei teatri della Valdelsa.

Lo spettacolo. «Emilio Solfrizzi è un esilarante Daniel, editore colto e maturo, le cui certezze improvvisamente si sgretolano di fronte alla scelta di Patrick (l'ottimo Bruno Armando), amico di un vita, che decide di abbandonare la moglie per mettersi con Emma (la bravissima Viviana Altieri), giovane aspirante attrice - scrive Gioele Dix nelle note di regia - Un avventato e inopportuno invito a cena trasforma l'innocua serata in una sorta di regolamento di conti fra gaffe, equivoci e incomprensioni. E Daniel si ritroverà ben presto a mettere interiormente in discussione gran parte della propria esistenza. Ma sarà la moglie Isabelle, con le sue brillanti doti di saggezza e di acuminata ironia, a salvarlo dal preoccupante precipizio. Nel difficile ruolo della coprotagonista c'è per fortuna Paola Minaccioni, fuoriclasse del teatro comico e non solo, attrice sensibile e versatile, una garanzia».

Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

Pubblicato il 26 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su