Emma Villas Aubay Siena, Pasquale Fusco: ''Bene le nove vittorie di fila in campionato, speriamo di mettere la ciliegina sulla torta''

E' quasi tempo di derby con la Emma Villas Aubay Siena che domenica ospiterà la Kemas Lamipel Santa Croce per l'ultima partita della regular season

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' quasi tempo di derby, con la Emma Villas Aubay Siena che domenica ospiterà la Kemas Lamipel Santa Croce per l'ultima partita della regular season. Via al match al PalaEstra a partire dalle ore 18.00.

I senesi arrivano da nove vittorie di fila e sono adesso terzi in classifica con 39 punti conquistati ed un ruolino di marcia di 13 vittorie e 8 sconfitte. Santa Croce è sesta con 32 punti, con 12 vittorie e 9 sconfitte.

Il match di andata fu disputato lo scorso 20 gennaio e vide i senesi imporsi al PalaParenti per tre set a zero, con i senesi capaci di attaccare con il 60% e che terminarono la sfida con il 58% di ricezioni positive.

Così ha dichiarato in conferenza stampa il centrale della Emma Villas Aubay Siena, Matteo Zamagni: "Il filotto delle nove vittorie consecutive in campionato è certamente frutto del lavoro fatto e della stabilità che abbiamo trovato. Abbiamo dimostrato che con il lavoro costante e quotidiano puoi migliorare e risolvere quelle problematiche che sempre si incontrano lungo il cammino. Con Santa Croce ci conosciamo bene, ci siamo affrontati molte volte in questa annata, anche nel precampionato. Ora aspettiamo l’arrivo della Kemas Lamipel Santa Croce, sarà una bella gara. Hanno un gioco rapido, si appoggiano tanto sull’opposto che è un ottimo realizzatore e ha grandi qualità. In generale hanno comunque tante possibilità in attacco e giocatori validi. E’ un derby, non sarà una sfida semplice. Sappiamo che Santa Croce ha le caratteristiche per metterci in difficoltà. Noi vorremmo concludere in bellezza la regular season, proseguire la nostra striscia vincente e arrivare al meglio a playoff".

Queste le dichiarazioni del libero di Siena, Pasquale Fusco: "Abbiamo fatto un buon lavoro, con una continuità che stiamo trovando ormai da molte settimane. Nel girone di andata ci era mancato questo, ma con il tempo i risultati ci hanno dato ragione. In tutto il girone di ritorno abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta e solida, sono arrivate nove vittorie di fila e spero che possa adesso arrivare anche la decima consecutiva. Sarà una bella partita, speriamo di riuscire a mettere la ciliegina sulla torta. Daremo tutto quello che abbiamo, dovremo cercare di confinarli per portare a casa il risultato".

Potrebbe interessarti anche: Larissa Iapichino premiata con il Pegaso della Regione Toscana

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 marzo 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su