Empoli, al Beat Festival anche The Zen Circus e i Fast Animals and Slow Kids

La terza edizione del Beat Festival si arricchisce di nuovi ospiti. Sul palco le due band che hanno caratterizzato l'ultimo anno del rock italiano, con numerose date sold out in tutta Italia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La terza edizione del Beat Festival si arricchisce di nuovi ospiti. Saranno infatti i The Zen Circus e i Fast Animals and Slow Kids ad infiammare, sabato 26 agosto, il parco di Serravalle. Come nella tradizione del Beat dunque, ci sarà anche quest'anno una serata dedicata al grande rock italiano, un evento imperdibile all'interno della variegata programmazione del festival. Sul palco le due band che hanno caratterizzato l'ultimo anno del rock italiano, con numerose date sold out in tutta Italia. La data del 26 agosto va ad aggiungersi a quelle già annunciate nelle scorse settimane. Venerdì 25 agosto infatti, si esibirà sul palco del Beat Alborosie, mentre venerdì 1 settembre sarà la volta dei Franz Ferdinand.

Fast Animals and Slow Kids

Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia alla fine del 2008: quattro musicisti (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) frequentano il liceo e suonano in band locali. Decidono di iniziare a scrivere canzoni in inglese e di provare insieme. Dopo aver tenuto qualche concerto e qualche difficoltà di percorso, scrivono i primi pezzi in italiano nel 2009, quando registrano l'EP "Questo è un cioccolatino" (To Lose La Track), stampato da Luca Benni. Da lì inizia la loro scalata nell'universo del rock italiano che li ha portati a calcare i palchi più importanti dello stivale. Saranno loro a suonare in apertura di serata, prima dell'esibizione dei The Zen Cricus.

The Zen Circus

Dopo otto dischi, un Ep e diciotto anni di carriera, The Zen Circus hanno festeggiato la maggiore età con un nuovo grande disco di inediti, "La Terza Guerra Mondiale". Quest'ultimo è il disco al quale hanno dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. Sono partiti da quaranta provini e hanno scremato fino ad arrivare alle dieci canzoni che compongono il disco, fino a quando non hanno avuto la sensazione che ognuna avrebbe potuto essere un singolo. "La Terza Guerra Mondiale" è, per questo, il disco più "power pop" di The Zen Circus. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale.
The Zen Circus sono: Appino, Voce e chitarre. Ufo: Basso e voce. Karim Qqru: Batteria e voce.
Biglietti disponibili a 10 euro + diritti di prevendita. I tagliandi saranno in vendita dalle ore 11.00 di venerdì 14 aprile sui circuti Ticketone e Boxoffice.Beat Festival è organizzato dall'Associazione Beat 15 in collaborazione con il Comune di Empoli. Il programma in definizione: seguici su http://www.beatfestival.net/ e sulla pagina Facebook www.facebook.com/BeatFestivalEmpoli e Twitter: https://twitter.com/BeatEmpoli. Info: info@beatfestival.net

Riepilogo cast confermato:

25 Agosto - Alborosie
26 Agosto - The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids
1 Settembre - Franz Ferdinand

Pubblicato il 13 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su