Empoli, al Minimal il sabato è teatro. Da sabato 6 febbraio laboratori e letture animate

Il Minimal teatro di Empoli si conferma il luogo deputato all'esperienza teatrale dedicata ai bambini, teatro come esperienza di crescita, di confronto, di apprendimento e divertimento

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Minimal teatro di Empoli si conferma il luogo deputato all'esperienza teatrale dedicata ai bambini, teatro come esperienza di crescita, di confronto, di apprendimento e divertimento. Cinque sabati per scoprire come si costruisce un castello di carta, si nuota in un mare di colori, si cucinano biscotti e pizza. Una serie di esercizi che stimolano la fantasia e la creatività dei bambini, pronti a confrontarsi con loro coetanei, ma anche con gli adulti. Le mattine saranno dedicate ai bambini e ai loro genitori, che vivranno insieme un'esperienza di teatro nel costruire le scene e collaborare nella drammaturgia. I pomeriggi saranno invece ad esclusiva partecipazione dei bambini, salvo un'unica eccezione. 

Si comincia sabato 6 febbraio alle 10.30 con Oh che bel castello laboratorio con colori, carta e colla per costruire un castello da fiaba. Il costo del laboratorio è di 5 euro. Alle 16.30 Cro-gno lettura animata e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni. Si racconta la tenera amicizia tra un bambino e un cucciolo immersi in paesaggi ghiacciati, tra tempeste e avventure. Il prezzo è di 8 euro.

Sabato 13 febbraio alle 16.30 arriva La cucina di Nonna Papera, laboratorio rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni, si cucinano dei buonissimi biscotti e riascoltano storie straordinarie. Il costo del laboratorio è di 10 euro.

Sabato 20 febbraio alle 10.30 con Hansel&Gretel si entra in una storia meravigliosa, in un bosco fra foglie, sassi, rametti. Il costo del laboratorio è di 5 euro.

Alle 16.30 La luna di Luca la storia di un'attesa vissuta con poesia e divertimenti tra luce e ombra. Una lettura animata e laboratorio eccezionalmente aperto ai genitori. Il prezzo è di 8 euro.

Sabato 5 marzo si entra di nuovo ne La cucina di Nonna Papera, stavolta per preparare la pizza e ascoltare ancora storie meravigliose. Il costo del laboratorio è di 10 euro.

Ultimo appuntamento sabato 12 marzo alle 10.30 con Il mare in un tappeto giochi con la carta velina e un mare di colori. Il costo del laboratorio è di 5 euro.

La rassegna, in collaborazione con il Comune di Empoli, rientra nel progetto residenza articolo 45 del decreto ministeriale 1 luglio 2014, finanziato da Regione Toscana e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
La prenotazione ai laboratori è obbligatoria, si può telefonare allo 0571 81629 e al 335 5945440.
Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli), info@giallomare.it.

Pubblicato il 1 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su