Empoli, controlli antidroga nei parchi cittadini con l'ausilio di unità cinofila. Due gli arresti eseguiti

I Carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato due soggetti nigeriani, richiedenti asilo politico, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio coordinato finalizzato a contrastare lo spaccio di droghe nei parchi della città empolese, i carabinieri della locale compagnia, con il supporto di unità cinofila, hanno sorpreso K.A., 32enne, e I.G., 38enne, che stavano cedendo stupefacente nella centrale piazza Don Minzoni

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato due soggetti nigeriani, richiedenti asilo politico, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio coordinato finalizzato a contrastare lo spaccio di droghe nei parchi della città empolese, i carabinieri della locale compagnia, con il supporto di unità cinofila, hanno sorpreso K.A., 32enne, e I.G., 38enne, che stavano cedendo stupefacente nella centrale piazza Don Minzoni, proprio davanti alla stazione ferroviaria. L’immediata perquisizione nei confronti dei due ha permesso di rinvenire circa 15 dosi di eroina e marijuana già confezionate e pronte per essere spacciate al dettaglio. Subito dopo sono state estese le perquisizioni anche nella camere dei centri profughi, uno in provincia di Pisa e uno nel comune di Empoli, ove i due alloggiavano, con esito negativo.

Nel corso del servizio, che ha interessato anche via Buozzi e il parco Mariambini, sono state controllate circa 40 persone e una di queste è stata segnalata amministrativamente per detenzione di stupefacente per uso personale poiché trovata in possesso di una dose di hashish e una di eroina.

Nel complesso sono stati impiegati 15 militari e un’unità cinofila antidroga.

Pubblicato il 19 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su