Empoli Est, gli studenti mettono in scena gli Open Day on-line

11 Visite virtuali dentro le scuole al Comprensivo Empoli Est e 3 occasioni speciali a tema per scoprire l’identità della scuola

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

11 sono le sedi e altrettanti sono i video on-line che vedono come protagonisti i bambini, i ragazzi e gli insegnanti, che accompagnano dentro le proprie aule i nuovi studenti e le loro famiglie. La Dirigente Grazia Mazzoni: “Quest’anno non è stato possibile aprire le porte alle centinaia di visitatori come di consueto, così i ragazzi hanno progettato una modalità alternativa alle visite in presenza. In questo periodo storico particolare e pieno di difficoltà, i ragazzi hanno deciso di superarsi e diventare loro stessi i testimonial della loro scuola, organizzando con l’aiuto degli insegnanti vere e proprie visite on-line all’interno di ogni plesso scolastico. Anche ciascuna scuola della primaria e dell’infanzia potrà essere scoperta attraverso un tour virtuale”.

 Ma non solo, anche tre occasioni speciali: altri tre video clip tematici brevemente introdotti dalla Dirigente sono già on line e a disposizione di chiunque vorrà, per scoprire ancora meglio l’identità del comprensivo Est. Dunque, si parlerà di Arte, Musica e Robotica, i fiori all’occhiello della scuola. Tre fili rossi che legano diversi saperi, raccontati attraverso i suoni e le immagini all’interno di tre percorsi, a partire dall’infanzia, attraverso la primaria fino alla scuola media. Come detto, quindi, si tratta in tutto di ben 14 video, per questi Open Day ‘Edizione speciale 2020-21’, che raccontano la vita delle scuole dall’interno, ognuna con le sue caratteristiche originali ma unite da percorsi didattici comuni, per accompagnare e dare piena continuità al percorso di formazione di ogni studente, piccolo e più grande. 
 
Dell’Istituto Empoli Est fanno parte la storica media Vanghetti, 5 scuole primarie (Carducci, Leonardo Da Vinci, Pontorme, Ponzano, Serravalle) e 5 scuole dell’infanzia (Cortenuova, Pascoli, Peter Pan, Ponzano, Serravalle). Da oggi tutti i video sono pubblicati sulla pagina Facebook e sul Sito web dell’Istituto Empoli Est. Anche per il mese di gennaio saranno possibili gli appuntamenti telefonici del giovedì con il Dirigente della scuola, le visite in presenza dei genitori a piccoli gruppi e in ogni plesso scolastico, la partecipazione in diretta alle lezioni che si svolgono nelle aule rimanendo nella propria abitazione e  le visite alle  scuole dei bambini con i loro insegnanti.
 
 
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 4 gennaio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su