Empoli, pedonalizzata Via Santo Stefano. Agevolazioni a chi possiede veicoli "green"

Un provvedimento che di fatto non incide sulla circolazione stradale del centro storico e non va a limitare l’accessibilità di alcune aree limitrofe. La strada finora era a senso unico e transitabile negli orari della Ztl. I 15 abbonamenti mensili, riservati a coloro che possiedono un veicolo ibrido o elettrico, avranno una tariffazione agevolata: € 5,00 per i veicoli ibridi, gratuita per gli elettrici. Questa tipologia di abbonamento può essere acquistata direttamente allo sportello dell’Ufficio Permessi di Sosta del Comune di Empoli

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Cambia la viabilità per una strada in pieno centro storico a Empoli: via Santo Stefano. Inoltre viene modificato il regolamento della cosiddetta Zona Controllo Sosta Zcs: sono state introdotte agevolazioni tariffarie agli abbonamenti di sosta per coloro che sono in possesso di auto elettriche o ibride e sale il numero degli abbonamenti di sosta di numero 15 unità da riservare ai possessori di questo tipo di veicoli ‘verdi’, a basso impatto ambientale. Per quanto riguarda Via Santo Stefano, circa 50 metri di lunghezza, strada che collega via Giuseppe del Papa a via dei Neri, di fronte alla chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani, una delibera della giunta comunale la rende pedonale.

Un provvedimento che di fatto non incide sulla circolazione stradale del centro storico e non va a limitare l’accessibilità di alcune aree limitrofe. La strada finora era a senso unico e transitabile negli orari della Ztl. I 15 abbonamenti mensili, riservati a coloro che possiedono un veicolo ibrido o elettrico, avranno una tariffazione agevolata: € 5,00 per i veicoli ibridi, gratuita per gli elettrici. Questa tipologia di abbonamento può essere acquistata direttamente allo sportello dell’Ufficio Permessi di Sosta del Comune di Empoli. La pedonalizzazione entrerà in vigore a seguito di apposita ordinanza della polizia municipale. 

Pubblicato il 3 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su