Vivaio Il Roseto

Empoli sarà ospite di Linea Verde Life su RaiUno

Puntata su Rai1 quasi interamente dedicata all'empolese sabato 15 gennaio alle 12.30. Dalla sostenibilità all'Arno fino al buon cibo

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Linea Verde Life sbarca a Empoli. Qualche settimana fa la troupe della trasmissione televisiva della Rai è sbarcata in città, in molti hanno visto in pieno centro storico i mezzi di RaiUno. Sono stati girati vari spezzoni in alcune location cittadine. La puntata andrà in onda sabato 15 gennaio 2022, alle 12.30 circa, su RaiUno.

Marcello Masi e Daniela Ferolla raccontano la città di Empoli e i suoi dintorni. Dopo aver parlato della Riserva di Montefalcone e dei suoi boschi nella zona di Castelfranco di Sotto, si entrerà nel vivo del distretto industriale di Empoli, luogo di innovazione e sostenibilità. Nella valle che dal 1300 è famosa nel mondo per il commercio delle pelli, Daniela Ferolla scopre un’azienda, la Pellemoda fondata da Bruno Morelli, ora gestita dai fratelli Azzurra e Giampaolo, che ha inventato un metodo di lavorazione al 100% sostenibile.

Vedremo anche un passaggio suggestivo sul fiume Arno, da sponda a sponda, grazie alla Canottieri Limite. Marcello Masi ha poi seguito il tracciato di una bottiglia di vetro per raccontarci il suo riutilizzo, in un’azienda, la Revet, che ricicla il 70% di tutto il vetro della Toscana. E poi il buon cibo. Dal tartufo di San Miniato, al famoso carciofo di Empoli, fino alle rivisitazioni della tipica cucina povera toscana.

Potrebbe interessarti anche: Il Salumificio Pasquinucci ai Soliti Ignoti su Rai1

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 gennaio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su