Enel-distribuzione: sostituzione di un interruttore danneggiato

Mercoledì 18 Marzo sostituisce un interruttore danneggiato in Cabina Centro

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 18 marzo eseguirà un intervento circoscritto per estensione e molto rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel centro di San Gimignano, con particolare riferimento alla cabina a fianco di piazza Duomo.

I tecnici dell'azienda elettrica sostituiranno un interruttore dell'impianto danneggiato, motivo per cui l'installazione e l'attivazione della nuova apparecchiatura motorizzata e di nuovi generazione non è rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni dureranno circa 40 minuti a partire dalle ore 8:45 e sono state concordate con le due farmacie e con il Sindaco Andrea Marrucci, che E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione.

I lavori, infatti, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 18 marzo (inizio ore 8:45, il "fuori servizio programmato" dovrebbe concludersi in circa 40 minuti e potrebbe seguire altra brevissima interruzione al termine dell'intervento, entro le ore 13:30). 

Grazie a bypass da linee di riserva, l'area del "fuori servizio" sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via San Matteo civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) da 4 a 14, da 28a a 30, da 36 a 40, da 44 a 74, da 1 a 19, da 23 a 37, da 41 a 49, da 55 a 63, da 71 a 77, da 81 a 89, sn (senza numero); piazza Duomo civ. da 2 a 4, da 8 a 12, 7, da 13 a 15, sn; piazza delle Erbe civ. da 4 a 12, 20, da 3 a 13, 17, sn (senza numero); via della Rocca civ. da 4 a 8, da 5 a 9, sn; piazza Cisterna civ. 10, 24, da 11 a 13; via Diacceto civ. da 16b a 28, sn; vicolo del Bonci civ. da 3 a 5; via Vergine civ. 1, 2; vicolo San Bartolo civ. 2; piazza Pecori civ. 10.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Potrebbe interessarti anche: Arrestato un 56enne per omicidio e maltrattamenti in famiglia 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 16 marzo 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su