Enel sull'interruzione del servizio a Poggibonsi: «Importante piano di automatizzazione degli impianti»

L'Enel risponde alla segnalazione di CNA Siena e API Siena, in merito a un'interruzione programmata del servizio elettrico di Enel Distribuzione in corso oggi (lunedì 21 marzo) a Poggibonsi, precisando che si tratta «di un'operazione volta alla manutenzione e al potenziamento del sistema elettrico territoriale»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'Enel risponde alla segnalazione di CNA Siena e API Siena, in merito a un'interruzione programmata del servizio elettrico di Enel Distribuzione in corso oggi (lunedì 21 marzo) a Poggibonsi, precisando che si tratta «di un'operazione volta alla manutenzione e al potenziamento del sistema elettrico territoriale».

Questa la nota uffciale: «Enel Distribuzione sta portando avanti un importante piano di automatizzazione degli impianti che garantirà un servizio di qualità sia nelle situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.

Nel caso specifico, l'interruzione odierna si è resa necessaria per l'esecuzione dell'attività di deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea aerea di bassa tensione, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza Enel. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. Enel può operare all’interno dell’area di competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità.

Le utenze coinvolte sono poche e sono state preventivamente informate da Enel. L'azienda si scusa per il disagio ma ricorda che l'interruzione programmata è circoscritta a poche ore di questa mattina ed è utile a garantire un servizio elettrico efficiente e continuo alla clientela».

Pubblicato il 21 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su