Enogastronomia e musica in Colle Alta: ticket di 10 euro per gustare tutte le specialità

E' l'evento in programma per giovedì prossimo, 29 agosto 2019, nella parte storica della città del cristallo, dal Baluardo fino alla Porta Nova

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un percorso enogastronomico con musica e animazione, attraverso le vie e le piazze di Colle Alta, a Colle di Val d'Elsa. E' l'evento in programma per giovedì prossimo, 29 agosto 2019, a partire dalle ore 19.00, nella parte storica della città del cristallo, dal Baluardo fino alla Porta Nova. 

Con un ticket enogastronomico di soli 10 euro sarà possibile usufruire di dieci specialità offerte da dieci attività (una per locale). Cous cous vegetariano, vino bianco, champagne, pappa al pomodoro e molto altro. La food card può essere acquistata in ognuno dei punti vendita aderenti all'iniziativa: Enoteca Portanova, Osteria Oste di Borgo, Pasticceria Mario Barone, Panificio Briciole di Fantasia, Cactus Bags, Macelleria Il Norcino, Enoteca Il Salotto, Pelletterie Camminare e Viaggiare, Idea Unisex Parrucchiera Luisa, Pizzeria Bocca Garage, Bar Santa Caterina, Jeka Wine Bar, Enoteca Delirio Divino, Tessiture Lorella Capezzuoli, Angolo di Sapìa wine bar ristorante, 18. Castle Street oggettistica, Ceramiche Manufactum, Trattoria Milleluci.

Alle ore 21.15, al Museo San Pietro, si terrà il concerto di musica classica con gli allievi del corso di violoncello del docente David Geringas dell'Accedemia Chigiana. L'iniziativa si inserisce nel Chigiana International Festival & Summer Academy 2019. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Alle ore 22.00 in Piazza Santa Caterina si esibiranno invece i Pjp pijamaparty, il gruppo valdelsano uscito da poco con il primo album Ca$h Machine. Uno spettacolo coinvolgente, fatto di motivetti indelebili e di un mix di generi musicali: rock, punk, funk e skunk.

L'evento è organizzato dall'associazione del Centro Commerciale Naturale Colgirandola, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. 

Modifiche alla viabilità

Per consentire il corretto svolgimento, è stata emessa un'ordinanza con modifiche alla viabilità nelle strade interessate. In particolare, c'è il divieto di sosta in Piazza Baios, in Via Gracco del Secco (tratto Portavecchia-XX Settembre), in Via Francesco Campana e in Piazza Duomo dalle ore 18.00 di giovedì 29 agosto alle ore 1.00 di venerdì 30 agosto. Rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli utilizzati per l'iniziativa. Inoltre, divieto di transito in Via Francesco Campana, Via Gracco del Secco (tratto Portavecchia-XX Settembre) e Via del Castello dalle ore 18.00 di giovedì 29 agosto alle ore 1.00 di venerdì 30 agosto, ad esclusione dei residenti o autorizzati, frontisti, mezzi di soccorso, di servizio pubblico e alle persone invalide, Polizia.

Foto di Killing Batteries

Pubblicato il 27 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su