Lamm Lavorazioni Metalliche

Epifania alla Bottega Torciano per gustare piatti e vini tipici

Due eventi sono in programma questo fine settimana alla Bottega Torciano, lungo la strada provinciale per San Gimignano 24, a Poggibonsi, l'ideale per festeggiare insieme ai propri cari l'Epifania

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domani, sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 20.00, sarà possibile aspettare l'arrivo della Befana degustando ottimi vini tutti di produzione della cantina Tenuta Torciano, grazie ad un menù d'eccezione creato appositamente per l'occasione. Il menu prevede: un calice di benvenuto di Prosecco D.O.C., cestino di formaggio, farro e verdure, muffin dell’orto, tagliere di salumi e formaggi, pici al ragù di Torciano, ravioli burro e salvia, arrosto misto con patate al forno, torta soffice con gelato alla vaniglia. In più un calice di Vernaccia di San Gimignano D.O.C.G e un calice di Chianti Classico D.O.C.G. Il tutto a 45 euro a persona.

Domenica 6 gennaio, invece, dalle 12.00, la Bottega Torciano apre le sue porte ai bambini e ai loro genitori per il pranzo. I grandi potranno assaporare un menù con piatti d'eccezione ed abbinamenti ricercati per assaporare specialità toscane abbinate a fantastici vini: un calice di benvenuto di Prosecco D.O.C., tagliere toscano di salumi, bruschette e formaggi, ribollita Toscana, lasagna al ragù bianco di scamerita, pollo al Vin Santo & Spinaci all’agro, cantucci & Vin Beato, accompagnati da un calice di Vernaccia di San Gimignano D.O.C.G. e un calice di Chianti Classico D.O.C.G. I più piccoli troveranno ad accoglierli una piccola calza in regalo e tanti tanti dolcetti, oltre a un menu a parte composto da Ppsta al ragù o al pomodoro, bocconcini di pollo fritti e patatine, torta della casa. Il costo è di 30 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.

La Bottega Torciano si trova a soli cinque minuti dal centro di Poggibonsi e da San Gimignano, ha a disposizione un ampio parcheggio ed è vicinissima alla superstrada che collega Siena a Firenze. L’atmosfera all’interno del ristorante è intima e raffinata, l'ambientazione perfetta per godersi un momento di relax assaggiando vini esclusivi e pasta fresca fatta in casa.

E' possibile avere maggiori informazioni e prenotare al link https://www.thefork.it/ristorante/bottega-torciano-wine-pasta/315589, inviando un’email agli indirizzi di posta elettronica booking@torciano.com e bottega@torciano.com, oppure telefonando dal lunedì al venerdì al numero 0577 988134.

Pubblicato il 4 gennaio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su